25 Giugno 2024

Sconfitta interna per la Juniores

Questo pomeriggio si sono pressoché chiusi i giochi per l'accesso alla fase finale nella categoria Juniores con lo Schuster e il Rozzano lontani: la peggior prestazione di questo campionato si chiude con una sconfitta per 3-1 nonostante l'avvio di gara si fosse messo decisamente bene con l'atterramento in area di Esposito per il rigore calciato dallo stesso centrocampista per il nostro vantaggio.
Ma pochi minuti dopo l'infortunio a Greco rimescola le carte di una formazione già priva di Mione, Tomasi e Belli: nonostante questo al 13' abbiamo la palla del 2-0 ancora con Esposito che calcia dall'area piccola con un sinistro a botta sicura respinto però dal portiere ospite.
La squadra pavese non esprime un gioco migliore ma sicuramente argina il nostro: al 28' due rimpalli fortunati permettono all'attaccante pavese di realizzare al primo tiro in porta il gol del pareggio, un gol che evidentemente ha la capacità di farci perdere tranquillità e non agevola un arbitro non all'altezza che al 33' estrae un rosso esagerato per mister Convertino e al 42' permette agli ospiti di calciare velocemente una punizione 10 metri avanti rispetto alla posizione del fallo e da qui scaturisce una seconda punizione dal limite che con la complicità di una deviazione porta la squadra pavese in vantaggio poco prima dell'intervallo.

Non c'è reazione, la gara prosegue senza scossoni fino al 13' quando arriva il gol del 3-1 che chiude il tabellino e a nulla serve il rosso diretto per proteste a Michiante (poco prima graziato invece Nappo per un brutto fallo su Siani che valeva il secondo giallo): entrano Mari, Scotti, Castagna ma il risultato non cambierà e soprattutto non arrivano occasioni per riaprire una gara che abbiamo spento troppo presto.

ASSAGO - ACCADEMIA PAVESE: 1-3
Marcatori: 5' su rig. Esposito(A) 28' Michiante(Ap) 42' Cornaghi(Ap) 58' Pasetti(Ap)

ASSAGO: Siani, Greco(12' Portochese), Ferri, Magri, Esposito(10'st Scotti), Mancin, Lombardi, Lavezzi(10'st De Silvestri), Cordova(33'st Castagna), El Fadile(4'st Mari), Gencarellli.
A disp.: Pierro, Cuni, Terrini
All. Convertino

ACC. PAVESE: Brandi, Carcaterra, Riso(30'st Pilotto), Mezzapelle(1'st Bertone), Astolfi(43'st Penuti), Tommasi, Pasetti, Nappo(15'st Carcaterra M), Caprioli(30'st Damini), Cornaghi, Michiante.
A disp.: Bardhoku
All.Samaden

Arbitro: Gambina di Pavia

Note: Espulso mister Convertino al 33', espulso Michiante al 61' per proteste
Ammoniti: Gencarelli, Portochese, Esposito(A) Astolfi, Nappo,Mezzapelli(Ap)
Tiri in porta: 3-2 Accademia Pavese
Tiri totali 6-5 Accademia Pavese
Corner: 3-1 Assago




Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie