23 Gennaio 2022

Si ferma la Juniores: k.o. con l'Accademia Pavese

Dopo 6 vittorie consecutive arriva la sconfitta per la nostra juniores, fermata dall'Accademia Pavese e senza riuscire a trovare la via del gol, cosa che non succedeva dallo scorso 25 settembre (2a di campionato).
L'Accademia Pavese pur senza metterci sotto, merita la vittoria per un atteggiamento più aggressivo e più deciso, che ha saputo neutralizzare sul nascere le nostre proposte offensive, oggi ridotte al minimo.
Nel primo tempo l'unica conclusione nella porta avversaria è il destro piazzato di Deiana dopo 9 minuti di gioco, una palla che però non impensierisce più di tanto il portiere pavese.
L'Accademia risponde al 23' con un colpo di testa di Ragucci che termina di pochissimo alto sopra la traversa, poi al 35' perdiamo una palla a centrocampo e arriva subito il lancio per Pasetti che si ritrova davanti a Caserini per il gol del vantaggio della squadra di Sant'Alessio.

Nella ripresa Ragucci per l'Accademia prima va vicinissimo al gol con un tiro a giro molto pericoloso di poco a lato, poi al 60' è protagonista di una brutta entrata che porterà al secondo giallo e all'espulsione: con i padroni di casa in 10 ci aspettiamo una reazione ma al contrario un altro errore in fase di impostazione permette all'Accademia di raddoppiare, ancora con Pasetti.
Che non sia giornata lo dimostra anche l'infortunio di De Silvestri, entrato al 48' abbandona il campo dopo poco più di 15 minuti.
La squadra di casa controlla e non riusciamo a renderci pericolosi: ci prova De Andreis al 73' con una punizione dal limite respinta dalla barriera e con la conclusione successiva terminata di pochissimo a lato; una conclusione di Mari a 3 dalla fine fermata dal portiere e poco altro prima del triplice fischio finale.

ACCADEMIA PAVESE - ASSAGO: 2-0
Marcatori: 35' e 67' Pasetti (AP)

ACCADEMIA PAVESE: Brandi, De Marco, Masella(23'st Fornoni), Tommasi, Pasi, Velaj, Michiante(17'st Iosca), Pria, Di Chio(18'st Balesini), Pasetti(43'st Mezzapelle), Ragucci
A disp.: Gatti, Tarko, Mariani, Corsaro
All. Mulazzi

ASSAGO: Caserini, Quindici(3'st De Silvestri - 20'st Schiavoni), De Andreis(29'st Ferri), Ronzoni, Lanati, Belli, Deiana(24'st Bussi), Tomasi, Mione, Mari, Lavezzi
A disp.: Nassuato
All. Sabatino

Arbitro: Fumagalli di Lodi

Note: espulso Ragucci al 60' per doppia ammonizione
Ammoniti De Andreis, Quindici(A) Pasi(AP)

Possesso palla: 52% Accademia Pavese 48% Assago
Tiri in porta 5-2 Accademia Pavese
Tiri totali 7-7
Corner 5-2 Accademia Pavese
Fuorigioco: 2-0 Assago




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie