18 Aprile 2024

Tris di Iacuaniello: al 96' piegato il Locate

E sono 12 centri in 12 partite: la prima tripletta di Alessandro Iacuaniello vale i 3 punti contro il Locate, vittoria ottenuta all'ultimissimo secondo di un lungo recupero.
Formazione pressochè identica a quella vincente a Garlasco nel turno precedente, con Trimboli a sostituire l'infortunato Avino, confermato quindi il 4-4-2 delle ultime partite.

Nei primi minuti è il Locate a farsi vedere in avanti con le conclusioni rasoterra di Rossi e Cogoli che però non impensieriscono più di tanto Ghirardelli, più pericolosi noi all'8' quando Sorrenti si accentra al limite dell'area per un destro che coglie la traversa prima di spegnersi sul fondo.
Nella prima frazione di gioco il Locate si fa apprezzare per alcune accelerazioni ma sono nostre le occasioni: al 27' Bandini libera il sinistro, il portiere manda in corner poi al 31' Sorrenti riceve in area di rigore, si gira ma il portiere sceglie bene i tempi e chiude lo specchio sul tiro del nostro attaccante.
Nel finale ancora due conclusioni, una di Bandini e una di Iacuaniello ma il risultato non si sblocca e si va alla ripresa con il risultato ancora fermo sullo 0-0: una situazione di stallo che dura meno di 120 secondi nella ripresa perchè il Locate ci buca sulla corsia destra con Martinelli che serve l'assist a Cogoli per il vantaggio degli ospiti.

Lo svantaggio dura solo 4 minuti, Ierardi viene portato a spasso dai nostri centrocampisti ed è costretto ad un retropassaggio che diventa un assist per Iacuaniello che supera il portiere e insacca a porta vuota.
Le squadre si allungano, aumentano le opportunità e dopo la punizione di Pierro che trova pronto Ghirardelli, ci prova Annoni al 61' con un sinistro salvato in modo determinante dal portiere ospite.
Al 70' la seconda traversa gialloblu la colpisce Bandini con un tiro spiovente, ma siamo maturi per il vantaggio che troviamo al minuto 77: palla bellissima di Annoni a trovare Iacuaniello sul secondo palo, questa volta il bomber realizza di testa.

Il Locate ci mette in difficoltà su qualche palla lunga, e su una di queste veniamo infilati da Pierro al 90' che proprio sull'azione del gol si infortuna e rende necessario un recupero prolungato e proprio nel corso dell'arrembaggio finale un'azione convulsa in area di rigore del Locate porta alla conclusione di Zito respinta dal portiere, sulla quale si avventa Iacuaniello che ribadisce in rete per l'esplosione di gioia della squadra e della tribuna.

ASSAGO - LOCATE: 3-2
Marcatori: 51' 77' e 96' Iacuaniello(A) 47' Cogoli(L) 90' Pierro(L)

ASSAGO: Ghirardelli, Lombardi(10'st Pacchieni), Galletti, Mangiarotti, Trimboli, Rossi, Bandini(36'st Tosoni), Putignano, Sorrenti(43'st Zito), Annoni, Iacuaniello
A disp.: Montella, Falsini, Grimaldi, Bozzi, Schiavoni, Di Biase
All. Gallanti

LOCATE: Filannino, Radaelli, Bassi(15'st Curti), Marmo(50'st Canedoli), De Leo, Picco, Berardi, Rossi, Cogoli, Pierro(47'st De Filippis), Martinelli(40'st Mugheddu)
A disp.: Brunacci, Gambero, Giallombardo
All. Clerici

Note: ammoniti Rossi, Iacuaniello(A) Mugheddu(L)

Possesso palla 52% Assago 48% Locate
Tiri in porta 13-7 Assago
Tiri totali 17-14 Assago
Corner 8-5 Locate
Fuorigioco 6-0 Assago




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie