23 Gennaio 2022

3-0 al Garlasco: torna a correre l'Assago

Torniamo alla vittoria esterna che mancava dal 24 ottobre (3-2 a Vigevano, poi la sconfitta di Magenta e il pari di Vittuone) ma un'altra nota positiva è la ritrovata fortezza difensiva e per la seconda volta consecutiva chiudiamo con un clean sheet a cui non mancano i meriti anche a Ghirardelli perchè se è vero che concediamo poco, in quelle poche occasioni il nostro portiere dice no alle conclusioni degli avversari.
Confermato Lombardi come under sulla fascia destra bassa, così come Avino al centro della difesa ma il nostro centrale lascerà il campo dopo soli 16' minuti per infortunio: la novità oggi è il rientro dal primo minuto di Rossi a centrocampo ad affiancare Putignano: confermato inizialmente il 4-4-2 che ha fatto bene con il Vistarino.

La partita prende subito il percorso giusto grazie alla punizione di Bandini che dopo meno di 2 minuti ci porta in vantaggio, agevolato anche da una papera del portiere Pisani che ad onor del vero dopo questo "infortunio" saprà riscattarsi con almeno 3 parate decisive.
Buono spunto di Sorrenti al minuto 14 sul lancio di Putignano, il nostro bomber controlla e avanza fino al limite dell'area di rigore ma concluderà alto: più tardi toccherà a Iacuaniello avere incontri ravvicinati con la porta del Garlasco, nel primo tentativo col destro la palla finisce di poco a lato, nel secondo col mancino arriverà la prima grande parata di Pisani a salvare.

Pisani ancora decisivo al 33' sul destro di Putignano dai 20 metri, ma nulla può al 39' quando sulla punizione dalla trequarti calciata da Annoni, il tocco sporco di Galletti quasi girato spalle alla porta lo mette fuori causa e la nostra squadra va sul 2-0.
Per il Garlasco il primo tiro in porta arriva nel recupero della prima frazione di gioco con Castoldi, ma Ghirardelli ci arriva con una parata plastica.

Il doppio vantaggio ci mette in condizione di gestire più tranquillamente la ripresa, anche se lasciamo un tentativo al Garlasco con El Khaddar che terminerà di poco a lato; di contro Bandini cerca la doppietta con un classico del suo repertorio, il diagonale a incrociare sul secondo palo ma anche in questa occasione la palla finisce sul fondo.

Si arriva senza troppe scorribande a 15 dalla fine e con una accelerata andiamo vicini al gol: cross di Annoni perfetto per la zuccata di Sorrenti, Pisani compie un altro importante intervento e manda in angolo.
Tante le reti realizzate sfruttando palla ferma, e oggi facciamo 3 su 3: all'80' corner calciato lungo da Annoni, Tosoni conclude ma non benissimo, la palla però arriva al centro dell'area piccola dove Iacuaniello può ribadirla in rete (e sono 9 per il bomber ex Torino).

Nel finale Garlasco in 10 per l'espulsione di El Khaddar, vittoria comunque ormai in cascina e seppure concediamo una palla gol al 93' al Garlasco con Pazzi, ci pensa Ghirardelli a chiudere la saracinesca.

GARLASCO - ASSAGO: 0-3
Marcatori: 2' Bandini(A) 39' Galletti(A) 80' Iacuaniello(A)

GARLASCO: Pisani, Sbaffoni, Pistocchi, Attolini(30' Pistoia), Caputo, Cavallini, Boselli(22'st Pazzi), Rolfini, Castoldi, El Khaddar, Zhuri(20' Arrigoni)
A disp.: Cozzi, Cepeli, Losi, Ferrante, Lino, Oglio
All. Maggi

ASSAGO: Ghirardelli, Lombardi, Galletti, Mangiarotti, Avino(16' Trimboli), Rossi(23'st Tosoni), Bandini(34'st Bozzi), Putignano, Sorrenti(42'st Zito), Annoni, Iacuaniello(37'st Schiavoni)
A disp.: Montella, De Andreis, Grimaldi, Di Biase
All. Gallanti

Arbitro: Cavalleri di Treviglio

Note: espulso El Khaddar all'84' per doppia ammonizione
Ammoniti Cavallini, Rolfini(G) Bandini(A)

Possesso palla 50% Garlasco 50% Assago
Tiri in porta 6-2 Assago
Tiri totali 17-5 Assago
Corner 6-6
Fuorigioco 2-2





Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie