25 Maggio 2024

(U16) 3 punti con Pace

L'Assago under 16 ha celebrato ieri sera una vittoria attesa in casa (mancava dallo scorso 5 novembre), e il gol di Pace ha sigillato il secondo successo consecutivo, confermando la maturità ritrovata della squadra. La chiusura senza subire gol è stata un aspetto chiave, quarta volta da inizio stagione.

Nel primo tempo, nonostante si sia raccolto meno rispetto a quanto creato, il portiere avversario è stato messo alla prova più volte, in particolare con una parata straordinaria sul mancino di Ferrara da fuori area. Il gol è stato un’azione corale, con uno scambio in avvio tra Grugni e Guirreri, seguito da una giocata per Ferrara che ha visto l'inserimento di La Placa. Quest'ultimo ha servito un assist perfetto per Pace, che ha concluso in rete.

Il secondo tempo è stato leggermente più sofferto e frammentato, che ha richiesto anche un intervento decisivo di Veratti. Nonostante le sfide, l'Assago ha avuto due occasioni significative con Grugni e La Placa, consolidando la determinazione della squadra.

Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie