07 Dicembre 2021

In Promozione poker sul Vistarino

Torniamo al successo dopo 3 giornate di magro bottino, e dopo un mese ritorna al gol Giulio Sorrenti (l'ultimo il 17 ottobre contro il Sedriano): a queste note positive si aggiunge una bella prestazione di squadra corroborata da ben 20 conclusioni, 14 delle quali nello specchio e da un più che positivo debutto dal primo minuto per Lombardi, classe 2003.
Contro il Vistarino mister Gallanti opta per un centrocampo in linea con Bandini e Tosoni sugli esterni, con Putignano e Annoni a dettare i tempi, in questo modo Iacuaniello e Sorrenti possono svariare su tutto il fronte offensivo.
Partenza subito col piglio giusto con Tosoni che prova il destro dal limite mandando di poco alto sulla traversa, e a seguire con il palo esterno colpito da Sorrenti; al 20' una bella palla di Annoni permette a Iacuaniello il destro in area di rigore ma è troppo schiacciato e il portiere ospite può bloccare.
Un minuto più tardi andiamo in vantaggio con un diagonale di Sorrenti sull'assist servito da Iacuaniello: il Vistarino accusa il colpo e poco dopo abbiamo una doppia opportunità per raddoppiare ma il portiere Migliari con due strepitose parate prima su Iacuaniello e poi su Tosoni salva la sua squadra e dove non può arrivarci lui è la traversa a negarci il gol, in questo caso sul colpo di testa di Avino.

Dall'altra parte anche noi abbiamo un grande portiere e nelle uniche due occasioni verso la nostra porta della squadra pavese, Ghirardelli compie due decisive parate, prima su Baldini e poi su Pasqualino.
Al 35' Migliari con un tuffo neutralizza il sinistro di Annoni, ma poco dopo non può nulla sulla bella azione che porta al cross dalla sinistra che Iacuaniello allarga per l'arrivo di Bandini pronto a trafiggere il portiere ospite con un destro a incrociare sul secondo palo.
Prima dell'intervallo Sorrenti cerca il gol con una finezza, il portiere viene superato ma subentra un difensore a salvare sulla linea.

Nel secondo tempo non occorre forzare ma troviamo ugualmente con facilità la strada per le conclusioni: Iacuaniello è fermato da Migliari, mentre Tosoni con un gran sinistro non trova lo specchio della porta.
Al 71' Sorrenti si fa perdonare il gol mancato a fine primo tempo, e lo fa accentrandosi al limite dell'area di rigore e realizzando un eurogol che ci porta sul 3-0.
Chiudiamo in attacco e caliamo il poker con un gol che va diviso a metà tra Tosoni autore del tiro che mette fuori causa Migliari, e Zito che nel dubbio in scivolata butta in rete sottoporta.

ASSAGO - VISTARINO: 4-0
Marcatori: 21' e 71' Sorrenti(A) 36' Bandini(A) 94' Zito(A)

ASSAGO: Ghirardelli, Lombardi(45'st Di Biase), Galletti, Mangiarotti, Avino, Bandini, Tosoni, Putignano(32'st Rossi), Sorrenti(36'st Zito), Annoni(39'st Grimaldi), Iacuaniello
A disp.: Montella, Trimboli, Falsini, Schiavoni, Bozzi
All. Gallanti

VISTARINO: Migliari, Boneschi, Manzoni(10'st Ricotti), Pratico(1'st Miccoli), Cozzi, Pasqualino, Sconfietti, Arodi(20'st Abdel), Alibrandi(30'st Zanoni), Baldini, Gennari(27'st Fogu)
A disp.: Eremita, Pisano, Cobucci
All. Fiocchi

Arbitro: Monti di Lecco

Note: espulsi dirigente e massaggiatore del Vistarino per proteste
Ammoniti: Ghirardelli, Bandini(A) Boneschi, Cozzi, Pasqualino, Sconfietti(V)

Possesso palla 57% Assago 43% Vistarino
Tiri in porta 14-2 Assago
Tiri totali 20-5 Assago
Corner 5-3 Assago
Fuorigioco 1-0 Assago


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie