UA-107692586-1
30 Ottobre 2020

3 assi di Convertino e 1 di Trovato nel poker al Vigevano

Torna alla vittoria la nostra squadra dopo 3 giornate (2 pari e una sconfitta) e lo fa con una prestazione di grande livello: 90 minuti di dominio e un risultato che poteva essere ben più ampio.

Qualche novità nella formazione messa in campo oggi con il debutto dal primo minuto di Binda sull'out difensivo destro, con Bandini avanzato; torna anche Franchi scelto per le offensive da sinistra.
Vantaggio gialloblu dopo soli 5 minuti ed è un gol da applausi per il gesto tecnico (tacco al volo) di Trovato a lanciare Convertino che appena dentro l'area scaglia un destro imprendibile per il portiere Tacchella.
Immediata la possibilità di raddoppio con la pennellata di Franchi dalla sinistra per il colpo di testa di Trovato che però non trova la porta.
L'Assago macina occasioni e impegna il portiere ospita con la botta di Putignano al 13' e con il sinistro di Franchi respinto in corner da Tacchella; un'occasione anche per gli ospiti con Oviahon ma Catena chiude il suo palo e respinge con una bella parata.
Ancora Assago: al 29' dalla distanza Bandini manda di poco a lato, al 32' ottima l'apertura di Galletti a sinistra per Franchi e buona la risposta del portiere pavese sulla conclusione del nostro esterno.

LA RIPRESA
Non cambia la musica nella ripresa, e già al 48' possiamo raddoppiare con Trovato che fallisce una clamorosa occasione solo davanti al portiere, la palla va sul fondo. E' nella fase centrale del secondo tempo che dilaghiamo realizzando 3 reti in 4 minuti di gioco: al 61' Convertino restituisce l'assist a Trovato con un perfetto cross dalla trequarti che il nostro bomber di testa deposita in rete. Al 64' tutta la classe del nostro 10: bello scambio con Trovato che conclude, respinta corta del portiere e palla a Convertino che con un tocco sotto beffa tutti; un minuto più tardi la fame della nostra squadra si traduce nel rubare palla al portiere biancoazzurro, è Convertino l'artefice che ha la freddezza di non servire palla a Trovato (in fuorigioco) e di portare palla per poi appoggiarla comodamente in rete.
Il risultato sul 4-0 non cambierà più nonostante le numerose occasioni per incrementare il bottino con Franchi, con Bortolotti e con Guarino che non trova il gol solo per il salvataggio in extremis sulla linea della difesa ospite. Vicino al gol anche Mangiarotti quando da corner spedisce altissimo da posizione ravvicinata.

ASSAGO - CITTA' DI VIGEVANO: 4-0
Marcatori: 5' Convertino(A) 61' Trovato(A) 64' e 65' Convertino(A)

ASSAGO: Catena, Binda, Mancosu, Mangiarotti, Fiammenghi(30'st Trimboli), Galletti, Bandini(5'st Bortolotti), Putignano(24'st Logoluso), Trovato(27'st Guarino), Convertino(36'st Sinisi), Franchi
A disp.: Di Terlizzi, Tosoni, Schiavoni, Anteri
All. Gallanti

CITTA' DI VIGEVANO: Tacchella(22'st Frigato), Perucca, Ben Silmane, Savone(40'st Mancini S.), Ndiaye(26'st Mancini R.), Lombardo, Colombo, Varano, Manazza(21'st Dade), Laino(12'st Bassi), Oviahon
A disp.: De Ciechi, Rossi, Santoli
All. Ranzani

Arbitro: Giorgia Riboli di Crema

Note:
Possesso palla: 65% Assago 35% Città di Vigevano
Tiri in porta 11-2 Assago
Tiri totali 20-4 Assago
Corner 4-3 Assago

Espulso Bortolotti all'87' per fallo di reazione




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it