UA-107692586-1
26 Ottobre 2020

Promozione: sconfitta immeritata contro la Viscontea

La trasferta di Zeccone per la partita contro la Viscontea Pavese ci lascia con un pugno di mosche e con i complimenti che mister Gallanti rivolge alla sua squadra dopo il 90': vince la Viscontea Pavese con 2 gol in quattro minuti, poi di squadre in campo se ne è vista una sola (l'Assago) con la pecca però di aver fatto fatica a trovare lo spazio per le conclusioni, la già forte difesa dei pavesi si è rintanata nella propria metà campo e per Trovato e Convertino sono state poche le opportunità.

Confermato Binda sull'out destro, torna Logoluso a centrocampo con Putignano playmaker: partono in avanti i gialloblu con Galletti che dalla destra mette in mezzo una palla che Convertino in area gira al volo, ma Stocchi blocca sicuro.
Lo stesso Galletti al 13' prova la conclusione dal limite ma la palla si spegne alta sopra la traversa; i primi 20' di gioco fanno ben sperare, l'Assago sta bene e vuole provare a far risultato ma la Viscontea fin qui inoffensiva tra il 30' ed il 34' con due colpi di testa realizza i gol che decideranno l'incontro: il primo lo realizza Eugenio da corner, il secondo Gabaglio sul cross di Carotenuto.

Nella ripresa è ancora di più l'Assago a controllare il gioco, gli avversari cercano con lanci lunghi di cercare prima Gabaglio e poi il subentrato Cò, ma Mangiarotti e Fiammenghi non concedono nulla.
Per Trovato al 56' c'è solo una palla sporca in area colpita in scivolata dal nostro bomber ma che non impensierisce il portiere pavese; bello il gesto tecnico di Franchi al 63', una mezza rovesciata che però termina a lato.
La parata più importante di Stocchi è quella che al 65' salva la Viscontea sul destro al volo di Convertino, ma altrettanto provvidenziale la respinta con i piedi sul tocco ravvicinato di Trovato poco più tardi: i pavesi sono alle corde ma non vanno al tappeto.
Gli ultimi 15' diranno poco altro, resta il possesso palla ai gialloblu ma a questo punto il muro della Viscontea si fa invalicabile: finisce 2-0.

VISCONTEA PAVESE - ASSAGO: 2-0
Marcatori: 30' Eugenio(V) 34' Gabaglio(V)

VISCONTEA PAVESE: Stocchi, Jervasi, Pistorino, Magenis, Eugenio(1'st Cozzi), Perucca, Sconfietti(33'st Bellotti), Cattaneo(39'st Reali), Gabaglio(23'st Cò), Carotenuto(29'st Grecchi), Lasi
A disp.: Miljkovic, Bignami, Di Donato, Bruni
All. Diana

ASSAGO: Catena, Binda(32'st Tosoni), Mancosu, Mangiarotti, Fiammenghi, Logoluso(10'st Guarino), Franchi(29'st Trimboli), Putignano, Trovato, Convertino, Galletti(5'st Schiavoni)
A disp.: Tripodi, Sbertoli, Anteri, Maragno, Sinisi
All. Gallanti

Arbitro: Palmisano di Saronno

Note
Possesso palla 55% Assago 45% Viscontea
Tiri in porta 5-3 Assago
Tiri totali 8-3 Assago
Corner 4-4


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it