UA-107692586-1
25 Ottobre 2020

Assago c’è: Locate battuto 3-2, si va avanti in Coppa

Tanto turnover nella sfida che decide le sorti della nostra squadra nel percorso della coppa Italia: tra i pali Guasco sostituisce Ghirardelli, in difesa debutto dal primo minuto per Paci e Mancosu, cosi come Sandor e Logoluso a centrocampo.
Grande possesso palla nei primi 45’ per la nostra squadra ma le prime conclusioni di Iacuaniello prima e Mancosu poi non sono precise; il risultato lo sblocchiamo al 20’ sfruttando un calcio d’angolo battuto da Logoluso che Sorrenti in area piccola scaraventa in rete.
Pochi minuti dopo e Bortolotti di controbalzo ci da l’illusione del raddoppio ma il portiere ospite salva con una grande deviazione in angolo.
Gara dominata fino al 37’ quando colpevolmente lasciamo campo a Martinelli che dopo aver impegnato Guasco riprende palla e serve Fasan a centro area per il tap-in del pareggio.
Ma la delusione dura soli 3 minuti: Mancosu mette in mezzo, Sorrenti si avventa sul pallone e superato il portiere appoggia nella porta sguarnita.

Il risultato porterebbe al sorteggio col Binasco per determinare chi passa il turno ma la ripresa riserva altre emozioni a partire dal pareggio ospite che realizza Pierro al 67’ con un rasoterra dal limite. Al 71’ nuovamente in vantaggio l’Assago ed è un gol che ci qualifica, lo realizza Celichini ribattendo in rete la prima conclusione di Sorrenti respinta dal portiere.
Possiamo chiuderla poco dopo sul lancio dalle retrovie spizzato da Tosoni per Sorrenti che fa pallonetto e supera il portiere ma la palla termina lentamente a lato ma va bene ugualmente così, il risultato non cambierà più: vittoria e passaggio del turno.


ASSAGO - LOCATE: 3-2
Marcatori: 20’ e 40’ Sorrenti(A) 37’ Fasan(L) 22’st Pierro(L)

ASSAGO: Guasco, Paci, Mancosu(16’st Avino), Mangiarotti, Trimboli, Schiavoni, Bortolotti(1’st Tosoni), Logoluso(20’st Rossi), Sorrenti, Iacuaniello(11’st Celichini), Sandor(25’st Galletti)
A disp.: Ghirardelli, Grimaldi, Mukhtar
All. Gallanti

LOCATE: Verzicco, Tassan, Rigola, Bruzzese, Fais, De Leo, Fasan, Gambero, Martinelli, Pierro, Taddei
A disp.: Brunacci, Bassi, Cavallaro, Curti, Della Beffa, Libbra, Finizza, Petrola, Radaelli
All. Clerici

Arbitro Riboli di Crema





Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it