UA-107692586-1
27 Ottobre 2020

Assago: primo k.o. in casa

Nessun dramma nonostante questa sia la seconda sconfitta consecutiva, la prima casalinga e maturata in poco meno di 15 minuti di smarrimento: l´Assago oltretutto va anche in vantaggio dopo pochi minuti di gioco quando sul corner guadagnato e calciato dallo stesso Porciello un´azione prolungata con un batti e ribatti in area di rigore viene risolta da Sow che mette tutti d´accordo buttandola con prepotenza in rete.


Purtroppo la felicità dura poco perchè al 14´ i rimpalli ci sono sfavorevoli, e sul tocco di Annoni, La Manna in area anticipa tutti e pareggia per il Vittuone.

Al 26´ il ribaltamento del risultato si concretizza con Battaglia che intercetta sul secondo palo, piattone destro che Shima tocca ma non riesce ad evitare il gol.
Tre minuti più tardi di nuovo La Manna sigla il 3-1 ma la manna dal cielo per il Vittuone è vestita di nero e non solleva la bandierina per un vistoso fuorigioco sul nascere dell´azione e non usa il fischietto quando sulla prima respinta di Shima, Battaglia tocca di mano e agevola La Manna che deve solo sospingere in rete.

Nella ripresa l´ideale sarebbe riaprire subito la partita, e l´occasione l´abbiamo al 50´ quando Ibra riesce a toccare in acrobazia in area per Olivati che colpisce di destro impegnando Tacchella nella deviazione in angolo, una bella occasiona sfumata.

Una curiosità: al 63´ dopo qualche minuto di interruzione del gioco l´arbitro Sassi procede da regolamento a sostituire entrambi i guardalinee con dirigenti delle 2 società in seguito all´infortunio muscolare che ha colpito l´assistente Nicolò di Milano.

La partita torna in bilico a 10 dalla fine quando Puggioni viene atterrato in area, sul dischetto ci va Loi e realizza il definitivo 2-3.

Nel prossimo turno, trasferta impegnativa sul campo del Varzi.


ASSAGO - ACCADEMIA VITTUONE: 2-3
Marcatori: 8´ Sow(A) 14´ La Manna26´ Battaglia(V) 29´ La Manna(V) 35´st su rig. Loi(A)

ASSAGO: Shima, Fiorani, Pastori(19´st Musso), Spinelli, Imbimbo, Lella, Porciello, Sandor(21´st Loi), Lomonte(31´st Maragno), Sow(21´st Puggioni), Olivati(38´st Malcotti)
A disp.: Cossa, Corbella
All. Abbate

ACCADEMIA VITTUONE: Tacchella, Abate(27´st Picone), Razzini, Pepe, Foresti, Turconi, Battaglia(31´st Bianchi), Lazzaroni(43´st Savarese), La Manna, Annoni(38´st Musso), Nestasio(24´st Orlandi)
A disp.: Defenu, Robbiati
All. Canova

Arbitro: Sassi di Legnano

Note:
giornata soleggiata, terreno in accettabili condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Lazzaroni Annoni Orlandi(V)Spinelli, Lella (A)
Corner: 9-4 per Assago
Recuperi: 0´ / 4´



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it