UA-107692586-1
27 Ottobre 2020

(Promozione) VARZI - ASSAGO: 2-0

Usciamo da Varzi con una sconfitta ma a testa alta, la sfida contro i primi della classe è anche stata per i gialloblu una delle migliori da inizio stagione per intensità, pur confermando i nostri limiti nella fase offensiva.

Le squadre in campo giocano a specchio con un 4-3-3 mascherato da 4-5-1 nel ripiegamento difensivo, con gli esterni a fare il bello e cattivo tempo ed è proprio Farina del Varzi a creare i problemi peggiori alla nostra retroguardia trovando anche il gol al 22´ quando
recupera palla sulla trequarti sinistra, avanza palla al piede accentrandosi e supera Burchielli con un destro rasoterra.

La reazione dell´Assago non si fa attendere: al 30´ una bella azione condotta da Finazzi per Spinelli, apertura a destra per Olivati che mette una gran palla in area che per un soffio non trova la deviazione vincente di Sow prima e Porciello poi.
Il finale di primo tempo resta nelle mani dei gialloblu e abbiamo due occasioni, la prima con Sow che ha un bel controllo in area e conclude di destro sul primo palo, Matarrese chiude bene e devia in angolo; la seconda con un destro di Finazzi dal limite sul secondo palo terminato di poco a lato.

Nella ripresa è invece subito Varzi che fallisce una grande opportunità dopo la conclusione di Cantiello respinta con un prodigioso intervento da Burchielli, Farina a centro area spara alto a porta vuota.
Il gol l´Assago lo trova anche al 59´ con Loi sulla torre di Olivati, ma la rete non viene convalidata per fuorigioco dello stesso Loi.

I gialloblu ci provano ancora al 70´ quando Ibra ha una doppia occasione di destro, sulla prima respinge Matarrese, sulla seconda la palla finisce a lato.
Che non ci sia verso di pareggiare lo capiamo al 91´ con il destro dai 25 metri di Marino che si stampa sulla traversa, e negli ultimi istanti di gioco con tutto l´Assago riversato in avanti, il Varzi trova il raddoppio nel più classico dei contropiedi con Cantiello.

Nel prossimo turno ad Assago arriva la Viscontea oggi sconfitta in casa 6-3 dal Ferrera.

VARZI - ASSAGO: 2-0
Marcatori: 22´ Farina(V) 51´st Cantiello(v)

VARZI: Matarrese, Orlando, Comi, Meraldi, Catenacci, Guidi, Farina(43´st Mandirola), Mariani(48´st Dragoni), Carotenuto(27´st Predko), Cantiello, Bardone(44´ Casagrande)
A disp.: Anghel, Romanese, Rossi
All. Pagano

ASSAGO: Burchielli, Fiorani(26´st Malcotti), Puggioni(22´st Corbella), Spinelli(36´st Marino), Ravasi, Lella, Porciello(39´ Loi), Sandor, Sow, Finazzi(22´st Lomonte), Olivati
A disp.: Shima, Battagin
All. Abbate

Arbitro: Chindamo di Como

Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Ravasi, Lella
Corner 7-3 per Assago


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it