UA-107692586-1
04 Dicembre 2020

Convertino piega la C.O.B.

Flebili ma ancora accese le speranze di passare il turno di Coppa Italia, a mantenerci in corsa è il gol dal dischetto realizzato da Davide Convertino al 16' della ripresa, una vittoria di misura della nostra squadra che ci va stretta se solo consideriamo che il primo e unico tiro indirizzato verso la porta difesa da Guasco arriva all'89'.

IL PRIMO TEMPO
Anche oggi è protagonista il caldo ma soprattutto nel primo tempo le squadre in campo sembrano non pensarci e assistiamo ad una partita sempre vivace con le prime occasioni per i gialloblu che arrivano nei primi 10 minuti di gioco, la prima con una debole girata di Trovato sul cross di Schiavoni e poi sul destro da posizione defilata di Convertino, in entrambe le occasioni il portiere ospite si fa trovare pronto.
Meno precise le successive opportunità: Convertino su punizione manda alto, e la conclusione di Putignano dalla distanza si spegne sul fondo.
Applausi al giovane portiere del C.O.B. 91 quando ad uno dal termine della prima frazione Trovato scattato benissimo sul filo del fuorigioco irrompe in area per una conclusione da buonissima posizione, Coppo riesce a respingere ed a mandare in angolo.

IL SECONDO TEMPO
Inizio in sordina nel secondo tempo, il primo quarto d'ora regala poche emozioni ma è il neo entrato Sbertoli a vivacizzare la gara, entrato al 58' per sostituire Bortolotti, un minuto dopo si inserisce in area di rigore dove viene atterrato: DC10 non sbaglia e realizza il gol vittoria.
Lo stesso Convertino potrebbe raddoppiare con un bel colpo di testa sul cross dalla destra di Bandini, la palla sorvola la traversa di un niente.
Girandola di cambi per mettere forze fresche in campo, ma la situazione non cambia: la nostra difesa formata da Mancosu e Bandini ai lati, e dai centrali Fiammenghi e Mangiarotti mostra una grande solidità nonostante di fronte ci siano giocatori con tanta esperienza in categorie superiori; è invece ancora l'Assago che va vicinissimo al raddoppio sulla gran palla messa tra le linee da Putignano, Trovato arriva davanti al portiere ma il suo destro termina di poco alto sopra la traversa.
Arriviamo quindi al finale di gara dove a parte il tiro di Morin bloccato a terra da Guasco, non ci saranno altre opportunità.

ASSAGO - C.O.B. 91: 1-0
Marcatori: 16'st su rig. Convertino (A)

ASSAGO: Guasco, Bandini, Mancosu(45'st Binda), Mangiarotti, Fiammenghi, Borgese(33'st Galletti), Schiavoni(36'st Tosoni), Putignano, Trovato, Convertino(27'st Franchi), Bortolotti(13'st Sbertoli)
A disp.: Catena, Sinisi, Galletti
All. Gallanti

C.O.B. 91: Coppo, Villa(13'st Davi), Genovese D.(24'st Vergara), Leoni(7'st Ghidoli), Genovese S., Calò, Bortolotti, Rampoldi, Troiano(32'st Guzzetti), Amelotti(40'st Morin), Scavetta
A disp.: Mascheroli, Martinez, Di Nunno, Ravasi
All. Provasi

Arbitro: Carrozzo di Seregno

Note: giornata calda, terreno in ottime condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Ghidoli, Rampoldi, Villa, Leoni, Bortolotti(C) Bandini(A)


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it