UA-107692586-1
15 Luglio 2020

El segna semper lu: Trovato piega il Vittuone

Una gara non semplice contro un avversaria che soprattutto nel primo tempo ha saputo metterci in difficoltà gestendo meglio di noi in fase di impostazione, fino a quando ci siamo sistemati andando a crescere già nella seconda parte del primo tempo e disputando la seconda frazione di gioco con maggiore intensità trovando il gol con lui, il solito bomber Trovato che realizza la rete da 3 punti al 7´ della ripresa.

Torna Marotto sulla linea difensiva e Beretta prende posto sulla fascia destra, sono queste le novità nella formazione scelta da mister Gallanti ma è a centrocampo che le cose non girano bene ad inizio gara e il Vittuone ne approfitta per andare a conclusione con Castiglioni dopo 4´ che prova dal limite a incrociare sul secondo palo mandando però a lato, e con La Manna dopo 10´ con Guasco a bloccare a terra senza grossi patemi il suo piatto destro.

L´Assago si fa vivo dalle parti dei biancoverdi al 25´ con un tiro di Beretta che trova quasi l´autogol ospite, il Vittuone si salva in corner, e dopo un minuto siamo ancora più pericolosi con una gran palla di Ibra che vede Trovato nello spazio ma Tacchella è bravo a respingere lontano.
Un vero pericolo lo corriamo invece noi al 35´ quando Lazzaroni tenta dalla distanza ma un intervento decisivo di Guasco toglie la palla da sotto la traversa.

Si va alla ripresa e come la scorsa giornata anche questa volta un cambio nell´intervallo per l´Assago con Lorenzo Mancosu a sostituire Beretta, alziamo Fiorani sulla mediana di destra e pochi minuti dopo arriva il gol vittoria: ancora una volta un pallone d´oro di Ibra mette Trovato davanti al portiere che viene superato e il nostro bomber può appoggiare in rete.
Il Vittuone risponde con un destro di La Manna dal limite sul primo palo, ma poca cosa per impensierire Guasco che blocca a terra.
La migliore occasione per gli ospiti arriva al 61´ con un palo colpito da Annoni appostato sottoporta sul primo palo, il direttore di gara però non si avvede del tocco di mano dell´attaccante biancoverde e fa proseguire il gioco tra le nostre proteste, La Manna conclude a rete ma Guasco chiude lo specchio e spegne le velleità del Vittuone.

I gialloblu smorzano i ritmi e la partita scivola via tranquilla per animarsi nuovamente nel finale quando Trovato ha una grandissima occasione per chiudere i giochi, anche questa volta supera Tacchella ma quando conclude nella porta sguarnita un difensore ospite riesce a recuperare e a salvare sulla linea di porta.
Opportunità anche per Sow al 90´ quando un malinteso difensivo dei biancoverdi gli lascia spazio per concludere a rete con il portiere fuori dai pali, la palla terminerà però a lato.
Arrivano così i primi 3 punti "casalinghi" e la seconda vittoria consecutiva che ci piazza con 9 punti dietro il duo di testa Bressana - Viscontea primi con 10 punti.

ASSAGO - ACCADEMIA VITTUONE: 1-0
Marcatori: 7´st Trovato(A)

ASSAGO: Guasco, Fiorani, Marotto(27´st Sandor), Colombo, Savoia(36´st Stefanelli), Borgese, Beretta(1´st Mancosu L.), Spinelli, Sow, Convertino(36´st Fiammenghi), Trovato(49´st Battagin)
A disp.: Vicentelli, Corbella, Mancosu F., Allegretti
All. Gallanti

ACC.VITTUONE: Tacchella, Bianchi(28´st Abate), Razzini, Battaglia, Foresti, Turconi, Lazzaroni(38´st Barbieri), Pepe(38´st Granata), La Manna, Annoni, Castiglioni(15´st Villani)
A disp.: Previtali, Picone, Riccardi, Corazza, Zambon
All. Annoni

Arbitro: Turra di Milano

Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 80 circa
Ammoniti: Annoni, La Manna, Foresti(AV) Colombo, Beretta (A)
Corner 5 a 2 per Assago
Recupero: 1´ / 5´



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account