UA-107692586-1
19 Aprile 2018
[]

Ibra dal dischetto, ma a Magenta il pari ci va stretto

Sotto una pioggia che non ha mai cessato e non ha mai diminuito di intensità, si è giocata oggi la 9a giornata del girone di ritorno di Promozione, e l´Assago riesce a interrompere la striscia negativa con un pareggio sul pesantissimo campo di Magenta, un pari arrivato sì con un rigore in pieno recupero ma che otteniamo con ampio merito per un secondo tempo di livello in cui ci siamo riversati nella metà campo avversaria andando a creare tante occasioni da rete.

Lo schieramento scelto da mister Abbate presentava alcune novità a partire dall´assenza di Fiorani squalificato e sostituito benissimo da Marotto che dopo essersi prestato ieri alla causa della Juniores ha disputato oggi una grande prestazione risultando tra i migliori; in avanti Sow era orfano del partner Mancosu oggi in panchina ma veniva supportato sulla destra da un attivissimo Masoero, e sulla sinistra da un inedito Spinelli.
La prima opportunità è proprio per Sow che si libera bene in area ma la sua conclusione viene stoppata dal buon intervento del centrale in scivolata, mentre come "laconicamente" ci sta succedendo nelle ultime uscite veniamo puniti alla prima occasione ed al 22´ il Magenta trova il vantaggio usufruendo di una punizione dalla destra che dopo la prima deviazione mette Baldelli in condizione di controllare a centro area e realizzare con un forte rasoterra.

Noi rispondiamo proprio con i nostri esterni: al 31´ Masoero effettua un traversone dalla sinistra con Spinelli che di testa manda alto, mentre sul fronte avversario gli unici pericoli arrivano dall´espertissima punta Rampinini (Eccellenza e Serie D nel suo passato) che in due occasioni, nel primo e nel secondo tempo riesce a liberarsi per un destro dal limite ma in entrambe le occasioni Burchielli si fa trovare pronto.

Nella ripresa partiamo con gli stessi undici del primo tempo e abbiamo subito una grande occasione con Imbimbo sempre presente nelle azioni di calcio da fermo, il suo colpo di testa uscirà a lato di un niente.
L´ultima mezz´ora è tutta di marca gialloblu e fioccano le opportunità per il nostro pari: al 68´ lasciamo sul piatto una doppia occasione prima con Masoero che si porta fin sottoporta per la conclusione ma Cotugno gli chiude lo specchio e sulla respinta ci prova anche Spinelli nuovamente murato.
A 15 dalla fine nuovamente Masoero ha un buono spunto sulla sinistra da cui fa partire il cross per un liberissimo Mancosu sul secondo palo che da due passi manda clamorosamente sul fondo.

Lo meriterebbe il gol Masoero al 78´ quando ci prova con un colpo di testa ma in questo caso il Magenta riesce a salvare sulla linea con un difensore.

E´ ormai un assedio e proviamo a sfruttare anche noi le palle da fermo: Sandor calcia la punizione dalla trequarti che Sow devia di testa ma il giovane portiere del Magenta è bravissimo a deviare in corner.

Si stanno quasi spegnendo le speranze, quando a recupero già iniziato, Masoero (sempre lui) viene atterrato da Cotugno in area di rigore, e Ibra è freddo nell´esecuzione che ci conduce al pari, spiazzato Cotugno e poco dopo il triplice fischio finale.

MAGENTA - ASSAGO: 1-1
Marcatori:22´ Baldelli(M) 47´st su rig. Sow(A)

MAGENTA: Cotugno D., Losa, Giannì, Decio(19´st Nosotti), Candiani, Baldelli, Pariani(42´st Veneziani), D´Angelo, Ferrari(38´st Dosseni), Cotugno M., Rampinini
A disp.: Temporiti, Nosotti, Tallarita, Veneziani, Dosseni

ASSAGO: Burchielli, Marotto(42´st Stocco), Pastori, Spinelli(36´st Finazzi), Imbimbo, Lella, Masoero(47´st Ravasi), Cifarelli, Sow, Marino(14´st Mancosu), Sandor
A disp.: Abbate F., Stocco, Corbetta, Olivati, Finazzi, Ravasi, Mancosu
All. Abbate

Arbitro: Milloshi di Monza

Note: Giornata piovosa, terreno pesantissimo, spettatori 20
Ammoniti: Marino, Imbimbo, Rampinini, Cotugno D.

Corner: 7-1 per Assago



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata