UA-107692586-1
03 Dicembre 2020

(Promozione) Assago - Viscontea Pavese: 1-2

Uno stop che fa più male dei precedenti perchè contro una diretta avversaria delle zone calde della classifica, in questa settimana è imperativo ritrovarsi e ripartire da zero, è un momento difficile e non lo si può negare ma dobbiamo confrontarci e riprendere slancio partendo dalle buone cose fatte oggi nel secondo tempo.

Il primo in realtà ci ha visti "assenti", così come la cronaca dell´incontro stesso che segnala solo le reti messe a segno dalla Viscontea Pavese: al 6´ su azione partita da fallo laterale, una spizzata, un tocco in area della nostra retroguardia sulla quale Sconfietti è il più rapido ad intervenire trovando di sinistro il gol del vantaggio ospite, ed al 22´ quando Modoni controlla in area girandosi e lasciando sul posto Ravasi piazzando poi un diagonale destro a firmare il 2-0.

Nella ripresa mister Abbate opera subito 2 cambi e fa entrare Battagin per Puggioni e Marino per Finazzi, ed è proprio Marino il primo a rendersi pericoloso al 54´ con una punizione dal limite parata da Stocchi.

Al 60´ una bella torsione di Corbella sul corner, il suo colpo di testa lambisce l´incrocio dei pali
.
La Viscontea deve solo gestire il risultato e ci riesce senza grossi patemi fino a quando Battagin al 79´ ha un guizzo appena dentro l´area di rigore, un destro che carambola in rete sul primo palo e accende le speranze di rimonta gialloblu.
L´occasione buona per cercare il pari l´abbiamo all´84 con un´altra bella punizione calciata da Marino, ma la risposta di Stocchi in corner è altrettanto bella oltre che efficace.


E´ questa la quarta sconfitta di questo campionato, nel prossimo turno altro scontro diretto sul campo del Robbio


ASSAGO - VISCONTEA PAVESE: 1-2
Marcatori: 6´ Sconfietti(V) 22´ Modoni(V) 34´st Battagin(A)

ASSAGO: Burchielli, Fiorani, Ravasi, Spinelli(32´st Loi), Corbella, Lella, Puggioni(1´st Battagin), Sandor(18´st Porciello), Sow, Finazzi(1´st Marino), Stefanelli(32´st Olivati)
A disp.: Shima, Imbimbo
All. Abbate

VISCONTEA PAVESE: Stocchi, Jervasi, Bolla, Magenis, Eugenio, Cozzi, Sconfietti, Azzarone(30´st Munari), Modoni(38´st Pistorino), Gabaglio, De Chirico(25´st Budroni)
A disp.: Balbi, Campari, Palmieri, Co Isacco
All. Diana

Arbitro: Riahi di Lovere

Note: giornata autunnale, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Finazzi, Eugenio, Magenis, Modoni, Corbella, Spinelli
Al 71´ allontanato Alberto Abbate per proteste
Corner:6-5 per l´Assago
Recuperi: 0´ / 3´


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it