UA-107692586-1
27 Ottobre 2020

(Promozione) Una sconfitta che sa di beffa

Oggi ad Assago avevamo di fronte la seconda forza del campionato, il Varzi aveva il compito imperativo di vincere per riavvicinarsi al Ferrera e lo ottiene grazie alla maggiore esperienza in alcuni suoi uomini, come Farina l´autore della doppietta che fisserà il risultato sul 2-0.

Il primo tempo è avaro di emozioni anche se in realtà abbiamo subito un´occasione dopo poco più di un minuto di gioco su una punizione calciata dalla trequarti che raggiunge Ravasi sul secondo palo, il nostro difensore non riesce però ad impattare bene.
Con Burchielli inoperoso per tutto il primo tempo, noi ci rifacciamo sotto soltanto al 39´ con un destro teso di Finazzi dal limite dell´area di rigore che costringe Matarrese a bloccare in due tempi.

Gli avanti del Varzi hanno tecnica e qualità unita all´esperienza ma si trovano di fronte i nostri difensori che non concedono nulla, e così è da valutare come assolutamente letale l´unica incursione in area di tutta la partita; non passa nemmeno un minuto dall´inizio della ripresa che arriva la doccia fredda: cross dalla destra di Orlando e Farina anticipa l´uscita di Burchielli trovando il vantaggio per la sua squadra.

L´Assago reagisce immediatamente e dopo soli 2 minuti va vicinissimo al pari con Imbimbo che impatta di testa sulla punizione di Finazzi; il portiere ospite è ormai fuori causa ma la palla lentamente termina di pochissimo a lato.
Poco più tardi Ravasi prova la botta dalla distanza ma la palla si impenna mentre al 53´ ci viene annullato un gol: Mancosu rimette in mezzo una gran palla che Cifarelli di testa ribadisce in rete ma il gol non viene convalidato per fuorigioco dello stesso centrocampista.

Gli avversari sembrano alle corde e si rintanano nella loro metà campo, mentre noi abbiamo altre occasioni: al 72´ un destro al volo di Mancosu dal limite non impensierisce Matarrese ma siamo al 77´ quando abbiamo l´occasione migliore per raggiungere il pareggio:
calcio d´angolo battuto da Cifarelli, prima Sow e poi Imbimbo toccano sottoporta ma in qualche modo il portiere ospite si ritrova il pallone tra le mani sull´altezza della riga di porta e salva il risultato.

Nel finale, in pieno recupero veniamo puniti con un calcio di rigore realizzato da Farina che chiude così l´incontro sul 2-0.


ASSAGO - VARZI:0-2
Marcatori: 1´st Farina(V) 46´st su rig. Farina(V)

ASSAGO: Burchielli, Fiorani(40´st Marino), Ravasi(23´st Sandor), Spinelli(31´st Puggioni), Imbimbo, Lella, Olivati(23´st Marotto), Cifarelli, Sow, Finazzi(21´st Masoero), Mancosu
A disp.: Abbate, Puggioni, Marotto, Pastori, Masoero, Marino, Sandor
All. Abbate

VARZI: Matarrese, Orlando, Comi, Meraldi, Catenacci, Guidi, Farina, Casagrande, Carotenuto(36´st Romagnese), Predko, Bardone
A disp.: Masotino, Tagliani, Mariani, Romagnese, Giordano, Artioli, Rossi
All. Pagano

Arbitro: Zuini di Mantova

Note: giornata autunnale, terreno in accettabili condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Ravasi, Olivati, Bardone, Cifarelli

Corner: 3-2 per Varzi



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it