UA-107692586-1
21 Settembre 2018
[]

Promozione k.o. a Vittuone

In caso di parità oggi avremmo celebrato il nostro portierone Burchielli che nel primo tempo ha salvato la nostra porta con due interventi strepitosi, ma a metà del secondo tempo il Vittuone trova il gol vittoria con Annoni (incolpevole Burchi) e ottiene i 3 punti che le permettono di raggiungerci in classifica a quota 30 punti.

Nel primo tempo le prime opportunità sono per l´Assago, entrambe con Imbimbo che di testa si rende pericoloso sui corner calciati da Finazzi mentre il Vittuone innocuo fino al 30´ grazie ad un rimpallo mette Annoni davanti a Burchielli che si esibisce nella sua prima parata salva risultato.
Ed il nostro numero 1 è nuovamente decisivo al 36´ quando chiude in maniera perfetta su Barbieri scattato bene sul filo del fuorigioco; noi rispondiamo negli ultimi secondi del primo tempo con Ravasi che si spinge in area di rigore e conclude di destro ma la difesa biancoverde si salva in corner.

La ripresa riparte con un destro di La Manna dal limite che termina sul fondo, e sarà questa l´unica opportunità concessa alla prima punta del Vittuone dalla nostra coppia centrale Imbimbo - Lella.

Questi sono i minuti in cui mettiamo più in difficoltà gli avversari: al 52´ Tacchella deve respingere di pugni il gran tiro al volo di Spinelli appena dentro l´area di rigore, ed al 59´ ancora Tacchella smanaccia una difficile girata di Sow sulla riga di fondo, la palla andrà lemme lemme a colpire la parte superiore della traversa per poi essere allontanata definitivamente.

Al 70´ il gol che decide la partita: Marrapodi scappa via sulla sinistra e mette in mezzo una palla tesa respinta da Burchielli ma recuperata da Annoni che controlla e realizza.
La reazione dell´Assago c´è ma non impensierisce eccessivamente la retroguardia biancoverde: ci proviamo con un destro al volo di Cifarelli e con un´incursione di Sow ma entrambe le volte non inquadriamo lo specchio.

Procede incredibilmente ancora come nel girone d´andata: prime 5 giornate con 2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte, nel prossimo turno ad Assago arriva il Varzi sconfitto in casa dal Ferrera nell´anticipo.


ACCADEMIA VITTUONE - ASSAGO:1-0
Marcatori: 25´st Annoni(V)

ACCADEMIA VITTUONE: Tacchella, Bianchi, Razzini, Pepe(43´st Robbiati), Foresti, Turconi, Battaglia(30´st Riccardi), Granata, La Manna(20´st Musso), Annoni(36´st Abate), Barbieri(20´st Marrapodi)
A disp.: De Fenu, Abate, Riccardi, Robbiati, Marrapodi, Corazza, Musso
All. Canova

ASSAGO: Burchielli, Ravasi(36´st Belfi), Pastori(30´st Fiorani), Spinelli(43´st Marino), Imbimbo, Lella, Marotto(12´st Olivati), Cifarelli, Sow, Finazzi(12´st Masoero), Mancosu
A disp.: Shima, Fiorani, Olivati, Belfi, Corbetta, Marino, Masoero
All. Abbate

Arbitro: Ferraro di Seregno

Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Razzini, Finazzi, Masoero

Corner: 6-6




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata