UA-107692586-1
25 Novembre 2020

Promozione k.o. a Vittuone

In caso di parità oggi avremmo celebrato il nostro portierone Burchielli che nel primo tempo ha salvato la nostra porta con due interventi strepitosi, ma a metà del secondo tempo il Vittuone trova il gol vittoria con Annoni (incolpevole Burchi) e ottiene i 3 punti che le permettono di raggiungerci in classifica a quota 30 punti.

Nel primo tempo le prime opportunità sono per l´Assago, entrambe con Imbimbo che di testa si rende pericoloso sui corner calciati da Finazzi mentre il Vittuone innocuo fino al 30´ grazie ad un rimpallo mette Annoni davanti a Burchielli che si esibisce nella sua prima parata salva risultato.
Ed il nostro numero 1 è nuovamente decisivo al 36´ quando chiude in maniera perfetta su Barbieri scattato bene sul filo del fuorigioco; noi rispondiamo negli ultimi secondi del primo tempo con Ravasi che si spinge in area di rigore e conclude di destro ma la difesa biancoverde si salva in corner.

La ripresa riparte con un destro di La Manna dal limite che termina sul fondo, e sarà questa l´unica opportunità concessa alla prima punta del Vittuone dalla nostra coppia centrale Imbimbo - Lella.

Questi sono i minuti in cui mettiamo più in difficoltà gli avversari: al 52´ Tacchella deve respingere di pugni il gran tiro al volo di Spinelli appena dentro l´area di rigore, ed al 59´ ancora Tacchella smanaccia una difficile girata di Sow sulla riga di fondo, la palla andrà lemme lemme a colpire la parte superiore della traversa per poi essere allontanata definitivamente.

Al 70´ il gol che decide la partita: Marrapodi scappa via sulla sinistra e mette in mezzo una palla tesa respinta da Burchielli ma recuperata da Annoni che controlla e realizza.
La reazione dell´Assago c´è ma non impensierisce eccessivamente la retroguardia biancoverde: ci proviamo con un destro al volo di Cifarelli e con un´incursione di Sow ma entrambe le volte non inquadriamo lo specchio.

Procede incredibilmente ancora come nel girone d´andata: prime 5 giornate con 2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte, nel prossimo turno ad Assago arriva il Varzi sconfitto in casa dal Ferrera nell´anticipo.


ACCADEMIA VITTUONE - ASSAGO:1-0
Marcatori: 25´st Annoni(V)

ACCADEMIA VITTUONE: Tacchella, Bianchi, Razzini, Pepe(43´st Robbiati), Foresti, Turconi, Battaglia(30´st Riccardi), Granata, La Manna(20´st Musso), Annoni(36´st Abate), Barbieri(20´st Marrapodi)
A disp.: De Fenu, Abate, Riccardi, Robbiati, Marrapodi, Corazza, Musso
All. Canova

ASSAGO: Burchielli, Ravasi(36´st Belfi), Pastori(30´st Fiorani), Spinelli(43´st Marino), Imbimbo, Lella, Marotto(12´st Olivati), Cifarelli, Sow, Finazzi(12´st Masoero), Mancosu
A disp.: Shima, Fiorani, Olivati, Belfi, Corbetta, Marino, Masoero
All. Abbate

Arbitro: Ferraro di Seregno

Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Razzini, Finazzi, Masoero

Corner: 6-6




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it