UA-107692586-1
26 Ottobre 2020

Un gol per tempo, Promozione sconfitta a Locate

La partita nasce male già negli spogliatoi quando si rende necessario indossare la muta prestata dal Locate per disputare la gara, il problema è noto da settimane: il nuovo sponsor degli arbitri ha fornito la sola divisa gialla (il precedente sponsor Diadora ne forniva 3) e la nostra era troppo simile, il regolamento ancora poco chiaro comunque non permette alla terna di indossare pettorine perchè nascondono il nuovo sponsor e come sapete nei campi di Promozione ci sono così tante tv, webtv, dirette stadio che sarebbe un danno enorme mettere la pettorina.
Ironia a parte, oggi la peggior prestazione dell'anno ci vede davvero fare poco per non incappare nella seconda sconfitta stagionale (entrambe in trasferta), non che il Locate abbia fatto molto di più ma ha segnato e nel calcio chi segna ha ragione sempre.

La formazione è la stessa che aveva fatto benissimo contro il Bressana, ma il calo di prestazione si è visto in tanti giocatori e serviva forse un pò di fortuna per cambiare le cose: la migliore occasione del primo tempo l'abbiamo noi al 17' sul calcio d'angolo che Logoluso fa scivolare basso verso il limite dell'area di rigore dove arriva Convertino di gran carriera che però spedisce alto.
E ancora Convertino ha una buona occasione poco più tardi sullo scarico di Trovato, il piatto destro termina a lato; manca un briciolo di fortuna e forse anche di concentrazione quando il portiere del Locate perde palla al limite dell'area, la recupera Trovato che però la calcia addosso allo stesso portiere.
Locate pericoloso nel finale, prima al 38' con Petrola che di testa anticipa Fiammenghi mandando però a lato, e poi trovando il gol al 43' quando un cross dalla sinistra passa in mezzo all'area piccola dove viene deviato fino a Petrola che liberissimo sul secondo palo appoggia in rete.

Nella ripresa i buoni propositi si perdono ben presto perchè al 51' Finizza con una grandissima punizione calciata dal limite porta i padroni di casa sul 2-0.
Poco Assago anche nella ripresa, per renderci pericolosi dobbiamo aspettare il 70' quando Convertino su punizione impegna il portiere Brunacci che di pugno respinge mandando sul palo; 3 minuti più tardi Trovato viene lasciato libero di colpire di testa, la palla lentamente esce di pochissimo a lato.
La cronaca segnala poco altro se non l'espulsione di Libbra per il Locate in pieno recupero.

LOCATE - ASSAGO: 2-0
Marcatori: 43' Petrola(L) 51' Finizza(L)

LOCATE: Brunacci, Tassan, Bassi, Monetti(26'st Bruzzese), Della Beffa, Libbra, Curti(50'st Rigola), Martinelli(37'st Sarno), Petrola(42'st Taddei), Finizza, Garazzini
A disp.: Calabro, Campolongo, Gambero, Marchetti, Perra
All. Clerici

ASSAGO: Catena, Bandini, Mancosu, Mangiarotti, Fiammenghi, Logoluso, Franchi(10'st Trimboli), Galletti, Trovato, Convertino, Tosoni(21'st Sbertoli)
A disp.: Guasco, Binda, Sinisi, Schiavoni, Anteri, Maragno, Deiana
All. Gallanti

Arbitro: De Pascalis di Milano

Note
Possesso palla: 58% Assago 42% Locate
Tiri in porta 3 a 3
Tiri totali 9 a 8 Locate
Corner 5 a 2 Assago




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it