27 Maggio 2024

Annoni ci illude, poi arriva il pari del Vigevano

Di questo pareggio ci teniamo l'ottavo risultato utile consecutivo (6 vittorie e 2 pari) e le grandi parate di Ghirardelli, una che vale quanto un gol fatto: pari giusto con il primo tempo meglio gestito dalla nostra squadra che invece nella ripresa non è riuscita a fermare la veemenza degli ospiti.
La formazione di mister Gallanti (in questo caso di Ndoj vista la squalifica di Gallanti) conferma quasi in toto quella vincente di Zeccone di domenica scorsa, uniche eccezioni Schiavoni a sostituire lo squalificato Putignano e Bandini che torna sulla fascia destra al posto di Lombardi.
Squadre contratte nei primi minuti di gioco, la prima conclusione arriva solo al 16' con un calcio da fermo di Damiani per il Vigevano, ma Ghirardelli copre bene sul primo palo e respinge.
Poche palle in avanti per Iacuaniello, serve uno spunto personale e ci pensa Tosoni al 28' quando spinge sulla sinistra e poi serve palla ad Annoni che realizza con un preciso diagonale sul palo più lontano.

Le poche emozioni dei primi 45', nella ripresa sono solo un ricordo perchè la gara si accende già al 49' quando Pelli conclude appena fuori l'area di rigore, palla deviata dai nostri difensori e serve un colpo di reni fantastico di Ghirardelli a salvarci.
Buona opportunità ancora per Pelli al 51' ma questa volta la sua conclusione è debole e Ghirardelli blocca senza patemi.

Facciamo fatica a orchestrare una buona manovra, proviamo a innescare Iacuaniello con un lancio millimetrico di Schiavoni, il nostro bomber esegue un controllo perfetto sul suo marcatore ed è pronto a calciare con tutta la porta disponibile, ma il tiro finisce addosso al portiere che viene così graziato.
Due minuti più tardi ancora Ghirardelli da applausi sul destro di Limiroli, e sarà proprio il numero 9 del Vigevano a piegare la nostra difesa quando mancano 12 minuti al termine: azione di sfondamento centrale e a quel punto c'è poco da fare anche per Ghirardelli: 1-1 e sarà l'ultima emozione dell'incontro.

ASSAGO - CITTA' DI VIGEVANO: 1-1
Marcatori: 28' Annoni(A) 78' Limiroli(V)

ASSAGO: Ghirardelli, Bandini, Galletti, Mangiarotti, Trimboli, Rossi, Zito(13'st Magistrelli), Schiavoni, Tosoni(25'st Avino), Annoni(21'st Battaini), Iacuaniello
A disp.: Montella, Ferri, Di Biase, Grimaldi, Teta
All. Ndoj

CITTA' DI VIGEVANO: Nucera, Cudicini, Lombardo, Bilello, Truzzi(26'st Ragusa), Lagonigro, Migheli(1'st Cherif), Rigoni, Limiroli, Damiani, Pelli(37'st Brasca)
A disp.: Vanzini, Invernizzi, Canova, Carlini, Nicolo, Lamai
All. Imbriaco

Arbitro: Semeraro di Monza

Note: espulso Tosoni (A) dalla panchina per doppia ammonizione all'85'

Possesso palla: 55% Assago 45% Vigevano
Tiri in porta 5-2 Vigevano
Tiri totali 9-5 Vigevano
Corner 7-6 Assago
Fuorigioco 2-1 Vigevano







Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie