05 Ottobre 2022

Assago facile sul Vighignolo: 4-1

Con una striscia positiva che oggi portiamo a 6 gare (4 vittorie e 2 pari) ci rifacciamo sotto sul Binasco e allunghiamo sulle inseguitrice Sedriano e Robbio: il poker di Vighignolo rilancia anche Alessandro Iacuaniello che vince alla grande la sfida dei bomber con Lolli grazie a due gol e un assist.
Mister Gallanti torna a riproporre le 3 mezzali a supporto di Iacuaniello, portando Galletti(oggi alla 50a in maglia gialloblu) sulla mediana al fianco di Putignano, e Schiavoni sulla trequarti confermando sugli esterni Magistrelli e Bandini, difesa collaudatissima con Battaini e Di Biase esterne con Falsini e Mangiarotti centrali a protezione di Ghirardelli che quest'oggi abbandona dopo soli 5 minuti la speranza di ottenere un altro clean sheet perchè sul corner di Azzarone ci facciamo sorprendere dall'inserimento sul primo palo di Turconi che di testa porta in vantaggio i suoi.

La riprendiamo subito perchè al 10' un cross tagliato di Bandini trova il tocco di Iacuaniello con deviazione della difesa di casa: gol da attribuire al nostro bomber e pari immediato.
Concediamo al Vighignolo un paio di conclusioni da fuori area che non inquadrano la porta, poi una punizione dalla trequarti calciata da Putignano arriva a centro area dove il difensore di casa Airoldi controlla malissimo e consegna palla a Magistrelli che non si fa pregare e con un destro sul secondo palo ci porta avanti 2-1.
L'azione più bella a uno dalla fine del primo tempo: ancora un cross di Bandini, bello il velo di Iacuaniello a lasciare l'opportunità a Magistrelli che conclude di prima intenzione ma il portiere del Vighignolo compie una gran parata e salva in corner e proprio su questo angolo va vicinissimo al gol Mangiarotti con un colpo di testa fuori di pochissimo.

Nella ripresa il Vighignolo prova a mischiare le carte con 3 sostituzioni ma il più pericoloso resta Azzarone che al 54' manda fuori di poco un sinistro dal limite dell'area, poi sul ribaltamento di fronte doppia opportunità gialloblu prima con Iacuaniello chiuso dal portiere in uscita e sulla palla che resta lì con Schiavoni ma ancora una volta il Vighignolo deve ringraziare il suo portiere.
Portiere che nulla può al 59' quando recuperiamo palla a metà campo e Bandini vede subito lo scatto di Iacuaniello servito sempre al bacio, controllo e con tutta calma il nostro bomber indirizza la palla nella rete alla destra di Lella.
Chiudiamo la gara a 9 dalla fine con Bandini con un destro a incrociare: è Iacuaniello a restituire il favore con un assist perfetto.

Il finale di gara non ha più altro da aggiungere se non i debutti di Teta, De Andreis e Magri che assaggiano i primi minuti di Promozione.

VIGHIGNOLO - ASSAGO: 1-4
Marcatori: 5' Turconi(V) 10' e 59' Iacuaniello(A) 23' Magistrelli(A) 81' Bandini(A)

VIGHIGNOLO: Lella, Trabacchi, Airoldi, Turconi, Allegretti(1'st Dell'Orto), Bonsignore(1'st Vacchini), Petrola, Bascapè(1'st Battaglia), Lolli(38'st Malnati), Azzarone, Scotti(12'st Sow)
A disp.: Agosto, Bacchetta, Preatoni
All. Martino

ASSAGO: Ghirardelli, Battaini, Di Biase(41'st De Andreis), Mangiarotti, Falsini, Galletti(47'st Magri), Bandini, Putignano(31'st Annoni), Magistrelli(34'st Zito), Schiavoni, Iacuaniello(37'st Teta)
A disp.: Montella, Lombardi, Rossi
All. Gallanti

Arbitro: Pigozzi di Lomellina

Note: ammoniti Trabacchi(V)
Possesso palla: 53% Vighignolo 47% Assago
Tiri in porta 8-1 Assago
Tiri totali 13-7 Assago
Corner 7-4 Vighignolo
Fuorigioco 3-2 Vighignolo




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie