25 Maggio 2024

Esordienti 2010 campioni: vinto il girone 6

Sabato 15 aprile, per il girone 6 degli Esordienti 2010, Assago e Villapizzone si incontrano al Comunale di Assago con obbiettivi diversi: l'Assago per vincere con una giornata di anticipo il girone, il Villapizzone per riscattare una stagione negativa e non terminare il campionato finendo all'ultimo posto in classifica.
Le forze in campo parlano chiaro: il miglior attacco del campionato (28 goal fatti) contro la peggior difesa (32 reti subite): sulla carta sembra facile, ma mai sottovalutare l'avversario.
A disposizione del mister Persico oggi 11 giocatori: Arcoleo, Cuppari Carrano Iaquinta, Lino, Lisi, Montana, Pollio, Redondi, Righini e Russo.
Inizio partita ore 17.15
Partita subito in salita: al primo minuto arriva il goal di Strignano del Villapizzone su punizione. Reazione dell'Assago che assedia la porta avversaria e al 5' è la traversa a fermare un colpo di testa di Lisi, ma il goal è nell'aria e arriva all'11' con Iaquinta che recupera una palla in difesa e dopo aver seminato tre avversari scaglia un forte tiro che il portiere avversario non riesce a trattenere. Due minuti dopo è nuovamente la traversa a fermare un forte tiro di Russo, ma era fuorigioco. Dopo diversi interventi del portiere avversario al 17' arriva il goal di Lisi su prepotente azione di Russo sulla destra.
Il secondo tempo inizia sempre con l'Assago in attacco e al 16' arriva il terzo goal con un tiro dal limite di Redondi. al 19' arriva anche il goal di Pollio questa volta su azione dalla sinistra di Carrano.
E un minuto dopo il 5° goal è di Montana su azione personale iniziata a metà campo.
Il terzo tempo si apre con un palo di Russo al 5' e dopo tante occasioni mancate per poco al 15' ecco il 6° goal dell'Assago su colpo di testa di Russo su angolo. Il Villapizzone mai domo segna il suo secondo goal con Sondermann su azione d'angolo dopo un grande intervento di Arcoleo su punizione. Ancora una volta veramente reazione dellAssago che negli ultimi due minuti segna prima con Lisi e durante i secondi di recupero di Lino. Finale 8 a 2 dell'Assago su un coriaceo Villapizzone che dice tutto sulla superiorità dell'Assago per l'intero girone, chiuso al primo posto con una giornata di anticipo. Al termine della partita i ragazzi hanno festeggiato sotto le gradinate colorate di giallo e blu.

Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie