25 Giugno 2024

Girone 6: gli Esordienti 2010 chiudono con un pari

Gli Esordienti 2010 già campioni terminano da imbattuti il girone 6, campionato primaverile.

Al Centro Sportivo Alessandro Franchi di Rodano la gara contro il Città di Rodano si apre con l'Assago in attacco: due tiri di Cuppari e Carrano, schierati per la prima volta in attacco, si spengono di pochissimo a lato della porta avversaria.

Poi un susseguirsi di azioni, anche del Rodano che si fa vedere nell'area avversaria, sino a quando al 9' passa in vantaggio su distrazione della difesa gialloblu. La reazione dell'Assago è immediata ma sterile e al 20', nonostante il portiere dell'Assago pari sulla linea di porta il tiro ravvicinato di un attaccante del Rodano, l'arbitro assegna ugualmente il goal. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0 per il Rodano.

Nell'intervallo il mister Persico riorganizza la squadra e al 6' Lisi accorcia le distanze su azione a seguito di punizione battuta da Redondi. Al 10' su lancio millimetrico di Arcoleo, Montana si invola sulla destra e crossa, ma il tiro di Ferro è respinto in angolo. Un forte tiro di Russo al 14' si spegne di pochissimo sopra la traversa. Al 14' arriva il pareggio di Iaquinta su ribattuta del portiere su un forte tiro di Cuppari da fuori area non trattenuto. Bella parata in angolo di Arcoleo al 17' su punizione del Rodano ma, dall'angolo che segue, arriva il 3 a 2 per il Rodano.

Al 6' del terzo tempo Cuppari porta in parita' il risultato dopo una prolungata azione dell'Assago nell'area avversaria. La partita prosegue con azioni da una parte e dall'altra, ma le rispettive difese prevalgono sugli attacchi e il risultato finale è 3 a 3. Un buon Rodano mai domo ferma quindi l'Assago ormai pago del brillante cammino in campionato, Assago che chiude con 7 partite vinte e due pareggiate, 39 goal fatti e 13 subiti. Il mister Persico al termine della partita, alla domanda "Mister, soddisfatto dei suoi ragazzi?" risponde "Assolutamente sì!" e va via sorridendo.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie