18 Aprile 2024

Idea SCUOLA CALCIO PORTIERI ad Assago

E' in fase embrionale ma possiamo annunciare l'intenzione e la voglia di accrescere l'appeal della nostra società sportiva aggiungendo la possibilità di avere una scuola calcio per portieri all'interno del nostro centro, aperta a tutti, non solamente ai nostri iscritti.

L'idea nasce dal nostro attuale preparatore dei portieri per la scuola calcio: Andrea Rossi, col supporto e l'avallo del vice presidente Silvano Leardini.
Andrea che da giocatore è partito con le giovanili della Vercellese per poi approdare all'Inter (con cui ha fatto 2 anni insieme a Roberto Gallo che sul nostro centro allena la tecnica individuale) per poi tornare a girovagare tra le squadre della provincia milanese, ha chiuso con il calcio giocato 6 anni fa ed ha iniziato l'attività di preparatore dei piccoli portieri dopo aver conseguito il master Apport e anche in questo caso provando l'esperienza ancora con l'Inter.
Da quest'anno è ad Assago e da sempre coltiva il desiderio di creare una scuola calcio dedicata ai numeri 1.
“Il ruolo del portiere è cambiato nel corso degli ultimi anni e penso sia utile formare i portieri fin da piccoli anche per questo motivi; ora ad esempio il portiere è il primo attaccante della squadra, statisticamente gioca appena il 20% con le mani e l'80% con i piedi, così come sono cambiati anche gli strumenti di lavoro, come i palloni stessi".

Nelle prossime settimane entreremo più in dettaglio: l'ipotesi è iniziare a settembre con l'avvio della nuova stagione sportiva, ma precedendo il tutto con open day dedicati e se si troveranno le date anche con una settimana di campus per soli portieri.

Restate sintonizzati sul nostro sito per aggiornamenti



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie