21 Maggio 2024

La Promozione sbatte contro il muro del Vittuone

Un muro alzato il primo minuto di gioco e rimasto in piedi fino al 96', con una squadra rinunciataria e rintanata nella propria metà campo non è stata facile oggi per Iacuaniello che in più occasioni è dovuto scendere sulla trequarti per avere palle giocabili.
Il ritorno di Rossi a centrocampo si è dimostrato importante nella gestione del pallone ma trovare spazi si è dimostrato complicato, tanto che la prima occasione arriva solo dopo 31 minuti sul rinvio completamente sbagliato del portiere ospite Frigione, la palla va sui piedi di Magistrelli che calcia subito mandando di un soffio a lato.
Un minuto dopo ci prova Annoni col suo sinistro, Frigione non trattiene ma Magistrelli pronto a intervenire viene fermato in offside, ma i nostri assalti non sono finiti e ancora un minuto dopo ci prova di nuovo Magistrelli, un tiro a botta sicura destinata all'angolino basso ma sfortuna vuole che sulla traiettoria la palla sbatta addosso a Iacuaniello.

Andiamo alla seconda frazione di gioco e la prima occasione è al 62' sul cross di Bandini per Iacuaniello che la gira bene di testa, il portiere salva mandando in angolo; dall'altra parte i guanti di Ghirardelli si sporcano solo dopo 65' minuti sul rasoterra di Bruni deviato in corner.

Al 71' l'occasione migliore della partita quando Annoni serve palla a Iacuaniello che resiste al contrasto con il marcatore e calcia di destro: Frigione salva.
Al 76' il tiro a giro di Annoni non è troppo impegnativo e viene bloccato e accadrà poco altro negli ultimi 15 minuti di gioco: un pari che serve più al Vittuone che del resto è arrivato ad Assago con questo obiettivo.

ASSAGO - ACCADEMIA VITTUONE: 0-0

ASSAGO: Ghirardelli, Battaini(10'st Trimboli), Di Biase(24'st Galletti), Mangiarotti, Falsini, Rossi, Bandini, Schiavoni, Magistrelli(22'st Tosoni), Annoni(37'st Zito), Iacuaniello.
A disp.: Caserini, Lombardi, Grimaldi, Teta, Putignano
All. Gallanti

ACC.VITTUONE: Frigione, Razzini, Chiaromonte, Iacono, Granata, Foresti, Pepe, Castiglioni(32'st Morelli - 42'st Miraglia), Cremonesi, Ghidoli(27' Bruni), Arioli(44'st Sulejmani)
A disp.: Saracchi, Amato, Balashi, Alfano, Cassani
All. Amato

Arbitro: Palmisano di Saronno

Note: ammoniti Pepe e Graziano(V)
Possesso palla: 59% Assago 41% Vittuone
Tiri in porta 5-2 Assago
Tiri totali 9-3 Assago
Corner 10-2 Assago
Fuorigioco: 7-2 Assago




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie