18 Aprile 2024

Promozione sconfitta di misura a Vistarino

Più o meno le stesse difficoltà riscontrate domenica scorsa contro il Vittuone, oggi contro il Vistarino che deve lottare per salvarsi gli spazi si riducono al lumicino e in avanti di conseguenza le palle buone sono poche.
Non per nulla dopo un blando tentativo di Iacuaniello dalla distanza al 22', la prima e unica conclusione verso la porta avversaria arriva solo al 42' e in realtà è stata una bella combinazione che meritava maggiori fortune: l'azione parte sulla destra dove Tosoni spinge e serve al centro per Iacuaniello che allarga su Magistrelli pronto per un bel tiro in coordinazione ma Migliari compie un'altrettanto bella parata.
Tosoni a destra è necessità per l'assenza di Bandini, a sinistra è confermato Magistrelli mentre è inedita la mediana con Rossi e Galletti, al centro per supporto al reparto offensivo c'è Schiavoni.

Se tutto il primo tempo non si è visto il Vistarino dalle nostre parti, nella ripresa prendiamo gol alla prima occasione con un cross dalla sinistra per Gabaglio troppo libero sul secondo palo, facile realizzare di testa per lui.

Il vantaggio dei padroni di casa ovviamente non può che rendere più complicato trovare opportunità: ci prova Schiavoni dal limite al 65' ma il suo esterno si spegne sul fondo.
Buona l'opportunità al 74' sulla palla che Zito dal fondo scarica per Iacuaniello che conclude al volo mandando di pochissimo alto.
Baldini per il Vistarino tenta la fortuna con una punizione dal limite ma non trova la porta, mentre all'80' Iacuaniello conclude sul primo palo dove Migliari chiude e manda in angolo e proprio sull'angolo Zito di testa (!) sfiora la rete.
Zito protagonista anche all'87' quando viene atterrato in area di rigore da Ricotti, è questa l'opportunità migliore per pareggiare ma Migliari neutralizza il tiro dal dischetto di Iacuaniello e con questo cala il sipario.

VISTARINO - ASSAGO: 1-0
Marcatori: 49' Gabaglio(V)

VISTARINO: Migliari, Pratico, Ricotti, Baldini, Boneschi, Tezzon, Arodi, Pasqualino, Gabaglio, Alibrandi(37'st Cupello), Gennari
A disp.: Amato, Miccoli, Zerbo, Cozzi, Fogu, Vitali
All. Sconfietti

ASSAGO: Ghirardelli, Trimboli, Di Biase, Mangiarotti, Falsini, Galletti(6'st Zito), Tosoni(33'st Grimaldi), Schiavoni, Magistrelli, Rossi, Iacuaniello
A disp.: Caserini, Battaini, Bandini, Pacchieni, Putignano, Lombardi, Avino
All. Gallanti

Arbitro: Mainini di Busto Arsizio

Note: Iacuaniello sbaglia un calcio di rigore all'87'
Ammoniti: Gabaglio, Alibrandi(V) Falsini, Galletti, Tosoni, Zito(A)

Possesso palla 56% Assago 44% Vistarino
Tiri in porta 3-1 Assago
Tiri totali 7-3 Assago
Corner 7-0 Assago
Fuorigioco 4-2 Assago








Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie