25 Maggio 2024

Test con la Baranzatese ok: 2-1 gialloblu

Domenica prossima torna il campionato con la trasferta di Landriano e questo pomeriggio si è giocata un’amichevole di preparazione contro la Baranzatese, formazione che occupa il 5º posto nel girone A di Promozione.

Era quindi questa l’occasione per testare i nuovi arrivati D’Angelo e Grisorio, in una formazione inizialmente priva di Schiavoni e di Battaglia: partenza con il 4-4-2 con Lasi esterno di centrocampo per poi passare al 4-3-3 dopo l’uscita di Grisorio.

Gara piacevole che prima del vantaggio gialloblu al 26’ con il rigore trasformato da Iacuaniello aveva mostrato due grandi opportunità, una per parte: al 10’ Lasi lanciato a rete da D’Angelo trova la chiusura del portiere ospite, mentre al 13’ risponde la Baranzatese con un cross basso per una conclusione sottoporta ma Gambazza è pronto a respingere.

Al 33’ sprechiamo una buona opportunità quando mettiamo fuori causa il portiere ospite ma tergiversiamo troppo e concludiamo alto con il mancino di Lombardo.

La fiera degli sprechi prosegue anche nella ripresa: al 9’ Lasi si libera bene al tiro ma il suo diagonale si spegne sul fondo e un minuto più tardi il gran numero di Di Jenno in area di rigore non viene premiato, la palla bassa in area piccola è perfetta per Iacuaniello che viene però murato dal portiere.

La gara si riaccende negli ultimi 10 minuti, quando tra l’altro portiamo in campo 3 classe 2006 (Scotti, Morittu e Miotto), e 2 classe 2005 (Mancin e Gencarelli): per Lasi al 35’ è una opportunità doppia, la prima conclusione trova il palo e proseguendo la seconda conclusione dal limite termina di poco a lato.

Al 36’ raddoppiamo ed è un’azione a tutto under: lancio in profondità perfetto di Miotto per Scotti che tocca poi indietro per l’arrivo di Gencarelli che insacca anticipando il portiere.

Gara chiusa che si riapre però a 5 dalla fine con il gol della Baranzatese che poi nel recupero viene fermato dal palo: finisce 2-1 per i gialloblu.


ASSAGO - BARANZATESE: 2-1
Marcatori: 26’ rig. Iacuaniello (A) 81’ Gencarelli (A) 85’ Baranzatese

Assago: Gambazza(26'st Bonicelli), Bandini(26'st Morittu), Di Jenno(26'st De Andreis), Mangiarotti(18'st Battaglia), Brignola, Petricciuolo(20'st Mancin), Grisorio(43' Schiavoni), Lombardo(33'st Miotto), D'Angelo(11'st Gencarelli), Lasi, Iacuaniello(18'st Scotti)

NOTE:
Tiri in porta: 5-5
Tiri totali: 11-8 Assago
Corner 5-4 Assago


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie