29 Maggio 2022

Vittoria esterna a Vigevano: primi in solitaria in Promozione

Una vittoria pesante, la quinta in sei partite per la nostra squadra che con la vittoria del Binasco sul Robbio si trova al comando della classifica con 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici.
E' un evento raro quello di vedere confermati per 11 undicesimi la squadra che bene aveva fatto settimana scorsa contro il Sedriano, ma la squadra è obiettivamente in forma e anche la scelta dell'MVP oggi ha portato a esclusioni solo perchè numericamente non possibile sceglierne tanti, del resto al termine dei 90 minuti conteremo ben 20 conclusioni, un record.

A restare a secco è bomber Sorrenti nonostante le numerose opportunità a partire da quella arrivata sul cross corto di Annoni che Giulio spedisce a lato da ottima posizione.
Al 9' la gara si sblocca con il rigore trasformato da Magistrelli del Vigevano, rigore concesso per un fallo di Battaini ai danni di Limiroli; ma per i padroni di casa non c'è tempo di festeggiare perchè Bandini si è stufato di fare sempre e solo da assist-man e al 13' con un rasoterra ci regala il pareggio (l'assist è di Annoni).
Da una parte all'altra: prima Ghirardelli respinge il tiro sul primo palo di Ragusa, poi il portiere del Vigevano blocca a terra il rasoterra dalla distanza di Iacuaniello.

Al 32' andiamo meritatamente in vantaggio: palla filtrante di Annoni e Iacuaniello con un diagonale fredda Nucera.
Sul finire della prima frazione prima il Vigevano va vicino al pari con la bella conclusione di Micheli e Ghirardelli che si deve allungare per la respinta, poi ci prova Annoni a tentare il sinistro in area di rigore da posizione defilata, palla deviata in corner dal portiere.

Nella ripresa partiamo forte, già al 46' Nucera si deve superare per fermare la conclusione di Sorrenti che si era accentrato per il tiro, ma è al 51' che piovono applausi per l'azione innescata dal solito Annoni con l'apertura a sinistra per Sorrenti che a sua volta triangola con Iacuaniello prima di concludere al volo con la palla che si spegne sul fondo.

Due episodi che teoricamente dovevano mettere la gara in discesa: al 52' Guerci del Vigevano viene espulso per doppia ammonizione, ed al 56' troviamo la rete del 3-1 ancora con Iacuaniello che supera il portiere di casa con uno scavetto.
La squadra ora gioca molto più sciolta, forse fermandosi troppo a specchiarsi perchè al 59' abbiamo una doppia opportunità per chiuderla del tutto con due conclusioni a botta sicura: traversa piena per Iacuaniello e chiusura della difesa sul successivo colpo di Sorrenti.

E come sempre gol sbagliato, gol subito: al 61' una sbavatura in area di rigore permette a Falsone di colpire facile facile con Ghirardelli che non può fare altro che recuperare il pallone dalla rete.
Inizia così una nuova gara, fatta di agonismo ma di poche idee e molta imprecisione: le occasioni ci sono ancora, Bozzi per noi spreca mandando alto l'ennesima palla d'oro servita da Annoni, ma Cherif per il Vigevano è fermato solo dal palo a 11 minuti dalla fine.
La gara resterà in bilico fino alla fine mantenendo apprensione in tribuna e probabilmente anche in campo ma le ultime occasioni sono le nostre: all'86' Annoni vuole il gol ma sul suo sinistro a giro Nucera dice no, ed al 90' Bozzi questa volta conclude benissimo ma ancora una volta il portiere biancoazzurro salva.

CITTA' DI VIGEVANO - ASSAGO: 2-3
Marcatori: 10' su rig. Magistrelli(V) 13' Bandini(A) 32' e 56' Iacuaniello(A) 61' Falsone(V)

CITTA' DI VIGEVANO: Nucera, Hapau, Invernizzi F.(29'st Tadini), Migheli(29'st Cherif), Campolongo(11'st Carlini), Lagonigro, Ragusa, Guerci, Limiroli, Magistrelli, Pelli(15'st Falsone)
A disp.: Festinese, Invernizzi M., Quagliato, Di Gerardo, Kenne
All. Imbriaco

ASSAGO: Ghirardelli, Battaini(42'st Grimaldi), Trimboli, Mangiarotti, Falsini(19'st Avino), Schiavoni(36'st Galletti), Bandini, Putignano, Sorrenti, Annoni, Iacuaniello(29'st Bozzi)
A disp.: Montella, Zito, Tosoni, Celichini, Logoluso
All. Gallanti

Note: espulso Guerci(V) al 52' per doppia ammonizione
Ammoniti: Nucera, Hapau, Lagonigro(V) Falsini, Annoni(A)

Possesso palla: 55% Assago 45% Città di Vigevano
Tiri in porta 11-6 Assago
Tiri totali 20-11 Assago
Corner 9-4 Assago
Fuorigioco 2-1 Città di Vigevano



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie