UA-107692586-1
28 Settembre 2020

Battuta di arresto Juniores: vincono i Red

Il weekend gialloblu parte con la sconfitta della nostra Juniores, cui non è bastato il solito gol di Suardi per proseguire la striscia positiva.
Mister Sabatino presentava 4 novità rispetto alla vittoria contro Vigevano, riportando Vicentelli tra i pali con Tatarella a sostituire Carlesi tenuto inizialmente in panchina, Lacentra e Stocco in sostituzione di Petrone e Shah.

Partono bene i Red con il loro uomo più pericoloso, Dossi con un sinistro a giro dal limite costringe Vicentelli alla deviazione in corner, noi rispondiamo con una bella girata in area di Suardi che termina sul fondo e un destro di Lorino sul primo palo che non crea troppi problemi al portiere rossonero.
La fase centrale del primo tempo è la migliore per i gialloblu che sfiorano il vantaggio al 20´ con un diagonale di Zito fuori di un soffio, mentre due minuti più tardi ci portiamo in vantaggio con Suardi lanciato nello spazio da una gran palla di Stocco, con il portiere ed il difensore Red che si autoeliminano scontrandosi, per Suardi resta solo da appoggiare in rete a porta sguarnita.
Nei restanti 20 minuti di primo non accadrà nulla degno di cronaca, e si va alla ripresa dove a vincere è il cinismo dei padroni di casa che con le uniche 2 conclusioni nella nostra porta ribaltano il risultato: al 58´ un cross dalla sinistra permette a Dossi di toccare al volo a centro area e insaccare per il pareggio, al 73´ il gol vittoria con un diagonale a incrociare sul secondo palo, sempre di Dossi.
La nostra Juniores fatica a rimettersi in piedi e cerca spesso la soluzione lunga che non agevola il lavoro dei nostri attaccanti, l´occasione migliore l´abbiamo al 75´ quando Giuliano si invola in area di rigore ma la sua conclusione è troppo sul portiere che può cosi bloccare facile.
Ultima opportunità con un calcio di punizione di seconda al 90´, forte la conclusione di Carlesi ma la palla termina a lato e per Assago arriva la sconfitta dopo 3 vittorie consecutive.


R.D. CORSICO - ASSAGO: 2-1
Marcatori: 22´ Suardi(A) 13´st e 28´st Dossi(C)

CORSICO: Balbo, Bonomi, Paradisi(41´st Ceravolo), Quagliarella, Martini, Mingiardi Mas., Pasini(45´st Pastori), Piva, Dossi, Mingiardi Mar(33´st Requeio), Rezzouqui(10´st Lupino)
A disp: Volpini, Donadoni, Cocconcelli

ASSAGO: Vicentelli, Chamey, Massetti(19´st Carlesi), Tatarella, Lorino, Lacentra, Stocco(36´st Petrone), Sinisi, Angiolini(19´st Giuliano), Suardi(25´st Matta), Zito
A disp.: Spadafora, Shah, Campo
All. Sabatino

Arbitro: Rognoni di Lomellina

Note: giornata nuvolosa, terreno in accettabili condizioni, spettatori 40 circa
Ammoniti: Requeio, Mingiardi Mar(C) Tatarella, Sinisi, Zito(A)
Corner: 5-4 per Assago





Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it