19 Giugno 2024

JUNIORES - GIRONE E

Sabato 27/01/2024 15:00
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo BARONA
ASSAGO
BARONA
0
0
Le due squadre a confronto
ASSAGO BARONA
Bene la difesa: 0-0 Juniores con la Barona
27-01-2024
Torniamo a muovere la classifica dopo due turni del girone di ritorno chiusi a secco, la nota positiva è la ritrovata stabilità difensiva, capace di non concedere nemmeno un tiro alla Barona Sporting: i guanti di Cellini si sono sporcati solo per una respinta di pugni per un corner calciato cercando il primo palo.
Non siamo però guariti dal "mal di gol", un'influenza che non abbiamo ancora debellato nonostante oggi l'inverno abbia preso una giornata di riposo: a graziare la difesa ospite quest'oggi sono stati Castagna ed El Fadile che hanno peccato di cattiveria e cinismo in un paio di opportunità davanti al portiere Marchesotti.

Nei primi 45 minuti le squadre si sono affrontate con molta accortezza, poche o nulle le occasioni da gol e i sussulti si sono concentrati nell'arco di un minuto: al 30' un'azione confusa in area di rigore della Barona, con Scotti a cercare lo spunto fino a quando riesce a mettere palla in mezzo per Castagna che di prima intenzione la gira colpendo il palo e ottenendo poi un corner, ma sul ribaltamento di fronte situazione 2 contro 2 con una pericolosa palla bassa a centro area con intervento decisivo in anticipo di Piazzolla in scivolata.
Molto meglio nella ripresa, la Barona cede il passo alle nostre iniziative che sin dai primi minuti permettono di arrivare alla conclusione in area di rigore: al 5' bel sinistro a incrociare di Castagna, tiro forte ma alto sopra la traversa.
Un minuto più tardi due grandi opportunità, sempre con Castagna con due palle servite dall'esterno: clamorosa la prima che è praticamente un calcio di rigore in movimento, la conclusione è fermata da un disperato intervento di Marchesotti.
Al 20' De Pasquale lancia sul lungolinea per Lanza che si invola verso l'area di rigore per una bella conclusione che trova una deviazione decisiva con la palla che termina in corner.
Al 29' un errore della Barona in uscita, la palla se la ritrova El Fadile tutto solo al limite dell'area di rigore ma il controllo non è ottimale e il centrale riesce a chiudere prima del tiro; ultima opportunità con la punizione di Miotto al 43' deviata dalla barriera.

ASSAGO - BARONA: 0-0

ASSAGO: Cellini, De Pasquale(33'st Greco), Mancin, Esposito, Cuni, Piazzolla, Martinelli(22'st Sandberg), Lanza, Castagna(18'st Terrini), El Fadile(36'st Miotto), Scotti(1'st Cordova)
A disp.: Siani, Portochese, Hrovat, Mannori
All.

BARONA SPORTING: Marchesotti, Arbitrio, Celiberti, Miranda, Gazzetta, Tagliarini(2'st Zampieri), Del Solda(1'st Arioli), Prodomi, Tinazzi(22'st Maccari), Tornone(36'st Suighi), De Giosa(14'st Prenna)
A disp.: Nicosia, Scapaticci, Mattacola, De Luca
All. Calcinoni

Arbitro: Bellesso di Voghera

Note: ammoniti Mancin, Castagna, Esposito(A) Tinazzi, Arbitrio, Miranda(B)

Tiri in porta: 4-0 Assago
Tiri totali: 10-0 Assago
Corner: 7-6 Assago


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie