25 Giugno 2024

JUNIORES - GIRONE E

Sabato 11/11/2023 15:00
Offanengo - Via Tirone
logo OFFANENGHESE
logo ASSAGO
OFFANENGHESE
ASSAGO
0
2
El Fadile Rayan 24'Castagna Bruno 55'
Le due squadre a confronto
OFFANENGHESE ASSAGO
Successo esterno: 2-0 juniores a Offanengo
11-11-2023
La trasferta nel cremonese ci porta 3 ottimi punti e la seconda vittoria consecutiva: l’Offanenghese mostra tutti i limiti che può avere una formazione che con oggi arriva a 6 sconfitte nelle ultime 7 giornate, come dimostra la prima conclusione verso la nostra porta arrivata soltanto al 79’.

La nostra juniores vince ma conferma quella mancanza di incisività in area di rigore: dopo i primi 20 minuti di gioco in cui le squadre si fanno notare più per confusione che altro, troviamo il vantaggio al 24’ grazie al lungo lancio di Piazzolla per Castagna che lotta col suo marcatore, ne viene fuori un rimpallo assist per El Fadile che libero può insaccare con un colpo di testa.

Dopo il gol, la squadra di casa è frastornata e nei successivi 5 minuti fioccano una dietro l’altra occasioni per il raddoppio e non concretizzarle conferma i nostri limiti: al 25’ buona conclusione dal limite di Martinelli respinta dal portiere sui piedi di El Fadile che di prima intenzione prova il rasoterra fermato dal portiere Diaconu.

Al 27’ uno schema su punizione con Miotto a cercare tra le linee Martinelli che libero in area manda a lato; un’altra punizione questa volta di El Fadile sul primo palo ottiene solo un corner da cui però scaturisce un colpo di testa che impegna nuovamente il portiere di casa.

Ultima opportunità nel primo tempo con Castagna che va via sulla destra per accentrarsi e concludere dal limite con una nuova respinta dell’estremo difensore offanenghese.

Il raddoppio arriverà al 10’ della ripresa con un lancio dalle retrovie per la corsa di Castagna che addomesticato il pallone supera con freddezza Diaconu e insacca a porta sguarnita anticipando il ritorno dei difensori.

Fanello al 59’ accelera sulla destra e conclude sul primo palo per un’altra parata del portiere e da qui in poi calano i nostri ritmi: se la difesa formata da Morittu, Cuni, Piazzolla e Mancin ha fin qui fatto ordinaria amministrazione, deve ora subire le offensive più che altro d’orgoglio dell’Offanenghese ma i pericoli continuano a latitare e la traversa che colpisce Tilocca al 79’ è frutto della casualità e da un rinvio non preciso di Siani che comunque era sulla traiettoria della conclusione.

Vittoria convincente pur senza premere eccessivamente sull’acceleratore, vittoria di una ritrovata consapevolezza.

OFFANENGHESE - ASSAGO: 0-2
Marcatori: 24’ El Fadile(A) 55’ Castagna(A)

OFFANENGHESE: Diaconu, Baldassarre, Ceruti, Nadir, Ciceri(28’st Brignoli), Patrini, Persico(21’st Santorsola), Marchini, Bisha(39’st Gatti)Tilocca, Mendoza(13’st Scotti)
A disp.: Bergamaschini, Alcesi, Ballarini, Gega, Deori.
All. Barone

ASSAGO: Siani, Morittu(30’st Greco), Mancin, Miotto, Cuni, Piazzolla, Fanello(21’st Terrini), Lanza(22’st Cordova), Castagna(37’st Leardini), El Fadile(33’st Portochese), Martinelli.
A disp.: Cellini, Hrovat, Ferri, Esposito
All. Convertino

Arbitro Pellegatta di Lodi

Note: ammoniti Mancin, El Fadile, Leardini(A) Marchini, Brignoli(O)
Tiri in porta 8-2 Assago
Tiri totali 9-5 Assago
Corner 5-4 Offanenghese


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie