19 Giugno 2024

JUNIORES - GIRONE E

Sabato 02/12/2023 15:00
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo FROG MILANO
ASSAGO
FROG MILANO
4
2
Scotti Riccardo 14'Martinelli Leonardo 16'Lanza Emanuele 23'Sandberg Tommaso 91'
Le due squadre a confronto
ASSAGO FROG MILANO
Juniores: poker alla Frog
02-12-2023
Una vittoria che serviva, alla classifica ed al morale, una vittoria maturata grazie ad un primo tempo ad alti ritmi e ad una gestione nella ripresa, una vittoria mai in pericolo anche se a 8 dalla fine la Frog era riuscita a riaprirla con il gol del 3-2 prima che Sandberg la richiudesse a doppia mandata.
Alcuni cambi rispetto al turno precedente, con il ritorno alla difesa a 4 a protezione di Cellini, Cuni e Piazzolla centrali danno garanzie, Portochese e l'eccellente ritorno dal primo minuto di Morittu sulla destra per le spinte sulle fasce in cooperazione con Martinelli ed El Fadile, in avanti Scotti e Cordova mentre Esposito e Lanza giostravano sulla mediana.
Pronti via andiamo vicini al vantaggio con un cross basso di Portochese che trova una maldestra deviazione difensiva a sfiorare l'autogol, ma la partita si impenna nell'arco di 9 minuti tra il 14' ed il 23' in cui assistiamo a quattro gol anche di bella fattura come il primo: Morittu si procura una punizione corta sulla destra, la calcia El Fadile che cerca Scotti sul primo palo che opta per un bellissimo tacco al volo proprio sotto gli occhi di mister Abbate.
La Frog evidenzia tutte le difficoltà della propria classifica con errori difensivi che ci trovano pronti ad approfittarne: il raddoppio al 16' è un gran mancino al volo di Martinelli dal limite e poco dopo Cordova cerca gloria con un piazzato in diagonale di poco a lato.
La squadra gialloverde accorcia le distanze al 21' quando ci facciamo sorprendere sulla destra da Mauro, il nostro portiere Cellini abbozza l'uscita restando però a metà strada e Mauro può realizzare con un diagonale ma riprendiamo subito le debite distanze recuperando palla davanti all'area di rigore offensiva con El Fadile che pesca Lanza in area, controllo e portiere superato per il 3-1 con il quale andremo poi all'intervallo nonostante una doppia opportunità nel finale con Cordova ed El Fadile sventata dalla chiusura del portiere ospite.

Nella ripresa la Frog mostra un pressing alto e continuo, più che altro per un moto d'orgoglio che però non porta grossi pensieri alla porta difesa da Cellini: girandola di campi e un paio di occasioni con Greco (una botta dai 30 metri che si spegne sul fondo) e con Lanza fermato dal portiere sull'imbucata di Terrini.
Poi al 37' una lotta uno contro uno tra Bongiorno e Piazzolla vede vincitore l'attaccante della Frog che realizza un gran gol dai 20 metri ma non ci facciamo prendere da inutili preoccupazioni ed al 91' una palla a Sandberg appena dentro l'area diventa un colpo da biliardo che prende prima il palo interno e poi si deposita in rete per il poker che chiude il confronto.

ASSAGO - FROG: 4-2
Marcatori: 16' Scotti(A) 16' Martinelli(A) 21' Mauro(F) 23' Lanza(A) 82' Bongiorno(F) 91' Sandberg(A)

ASSAGO: Cellini, Morittu, Portochese(25'st Greco), Esposito, Cuni, Piazzolla, Martinelli(33'st Fanello), Lanza(36'st Sandberg), Scotti, El Fadile(14'st Terrini), Cordova(14'st Castagna).
A disp.: Siani, Greco, Ferri, Miotto, Terrini, Sandberg, Fanello, Castagna, Mautone.
All. Convertino

FROG MILANO: Catalano, Gruosso(31'st Dossena), Pirri, Laronca, Mangiarotti, Villa, Boscarello(13'st Paredes), Testa(20'st Bugada), Bongiorno, Scorcucchi(24'st Gaboardi), Mauro(11'st Galletti).
A disp.: Galbiati, Dossena, Lionello, Carella, Gaboardi, Cardeti, Galletti, Bugada, Paredes.
All. Candito

Arbitro: Foiding Pouokam di Milano

Note: ammoniti Catalano, Gruosso, Villa, Pirri, Bongiorno(F) Esposito, Castagna(A)
Tiri in porta: 8-2 Assago
Tiri totali: 15-5 Assago
Corner: 3-2 Assago

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie